Hyundai, a Ginevra anche la concept EV 'Prophecy'

17-Feb-2020  
  • Hyundai, a Ginevra anche la concpet EV Prophecy
DS 4

Il prossimo 3 marzo, giornata inaugurale del Salone dell’Auto di Ginevra 2020, Hyundai Motor Company presenterà la sua nuova concept elettrica. Si chiama ‘Prophecy’ ed esprime le ultime tendenze del design della Casa sudcoreana. I visitatori del Salone svizzero potranno ammirarla fino al 15 marzo.

LA ‘SENSUOUS SPORTINESS’ RAGGIUNGE UN NUOVO LIVELLO

La nuova concept 100% elettrica Hyundai Prophecy si ispira alla filosofia Hyundai ‘Sensuous Sportiness’. Segno ne sono le eleganti curve che corrono lungo gli ampi passaruota posteriori. La linea filante delle fiancate viene inoltre suggellata da uno spoiler integrato e dai fanali a pixel.

“IL DESIGN DI HYUNDAI VERSO ORIZZONTI ANCORA PIÙ AMPI”

Queste le parole di SangYup Lee, capo dello Hyundai Global Design Center: “Prophecynon segue le tendenze, ma accentua una bellezza senza tempo che resisterà al futuro. Il suo iconico design sta per espandere il design di Hyundai verso orizzonti ancora più ampi”.

VERRÀ PRESENTATA ANCHE LA STRATEGIA DI ELETTRIFICAZIONE

Cosa significa ‘Prophecy’? Il nome riflette l’obiettivo della concept. Ovvero definire la direzione dei futuri design Hyundai. La Prophecy è dunque un’icona per la gamma di veicoli elettrici del marchio di Seul. Appuntamento quindi per la giornata del 3 marzo al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, quando la concept EV verrà svelata in anteprima mondiale. In quell’occasione Hyundai presenterà anche la sua strategia di elettrificazione, attraverso il conceptReal Progress is in the Air’. Il motto trae origine dalla nuova visione del brand e dai contenuti del Salone ginevrino.

IL DEBUTTO DELLA I30

A Ginevra Hyundai toglierà i veli anche alla nuova Hyundai i30. A visitare gli stand del Salone sono attesi numerosi spettatori. Il Salone di Ginevra è infatti uno dei 5 più importanti Saloni automobilistici del mondo, l’unico a cadenza annuale in Europa. Alla 90esima edizione parteciperanno oltre 140 Case automobilistiche. Inoltre il 2 marzo verrà assegnato anche il premio ‘Car of the Year.

Autore: Francesco Bagini