News e anteprime dal mondo dei motori e della patente

Audi vince la sfida della 20quattro ore delle Alpi

Endurance, neve: due parole chiave quando si parla di Audi. Vincitrice di innumerevoli 24 ore di Le Mans, testimonial negli sport invernali con lo storico marchio Quattro, la casa dei quattro anelli da tre anni mette alla prova le sue vetture nella 20quattro ore delle Alpi. Una maratona lungo l’arco alpino, con partenza da Corvara e arrivo a Cortina d’Ampezzo nel giro di 24 ore. Protagoniste dell’edizione 2018 cinque Audi RS 4 Avant, la famigliare compatta high performance della gamma Audi Sport.

Volvo XC40, ecco il 3 cilindri

E' pronto il nuovo motore Drive-E a tre cilindri di Volvo Cars per la Suv XC40. Così Volvo entra con ancor più forza nel segmento dei Suv compatti di lusso. Una tappa storica per il costruttore svedese, acquisito dai cinesi nel 2010: Si tratta infatti del primo 3 cilindri in 91 anni di storia.

iF Product Design Award, vince (ancora) il design Hyundai

Sono stati assegnati i riconoscimenti dell'iF Product Design Award,  il più importante premio internazionale di design del prodotto dal 1953. Hyundai non è nuova a strappare applausi nella sezione Prodotto della categoria Automobili di questa rassegna annuale: nel 2015 vinse con la i20, nel 2016 con la Tucson e lo scorso anno con la i30 Fastback 5 porte. Ora è la volta di due modelli dal design “espressivo ed elegante”, che staccano la concorrenza nei rispettivi segmenti: Hyundai i30 Fastback Coupè e Hyundai Kona.

Renault Zoe, più potenza all’elettrica più venduta

Renault Zoe è il veicolo più venduto in Europa per il 3° anno consecutivo; oltre 1 auto elettrica su 2 venduta in Francia è una Renault Zoe; circa 100.000 Renault Zoe sono state prodotte negli stabilimenti transalpini; le vendite di Renault Zoe sono aumentate nel 2017 del 44% rispetto all’anno precedente. Nonostante questi numeri strabilianti, la casa francese è pronta a potenziare la sua creatura dai tanti record.

MOSTRA ALTRI

Speciali

Offerte Auto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy