Prove su strada e impressioni di guida

Renault Scénic Bose 1.6 dCi 130, la prova su strada della monovolume compatta

La monovolume sta alla Renault come la crema spalmabile di cioccolato e nocciole sta alla Ferrero. In sostanza, l’ha inventata lei: la prima fu l’Espace, nei lontani anni Ottanta. Negli anni Novanta introdusse il concetto di monovolume compatta lanciando Mégane Scénic, premiata come “Auto dell’Anno 1997”. La sua erede è Renault Scénic.

Skoda Octavia Wagon restyling 2017 a metano: le nostre opinioni, i consumi, l'autonomia

La station wagon più venduta in Europa si rinnova. Il restyling 2017 della Skoda Octavia si riflette in alcune novità estetiche rivolte soprattutto al frontale, dove troviamo i fari sdoppiati e una mascherina più imponente; ma anche sulle motorizzazioni, che vedono l’arrivo di un nuovo 1.0 3 cilindri turbo da 115 CV. La bestseller Skoda Octavia Wagon 1.6 TDI guadagna 5 CV, per una potenza di 115 CV, mentre la versione 1.4 G-TEC a metano continua a riscuotere successo nelle vendite.

Renault Mégane Grand Coupé 1.6 dCi, la prova su strada

Costa 500 euro in più della 5 porte, ma ha un bagagliaio più grande di quello della versione station wagon nonostante la lunghezza identica: la Renault Mégane Grand Coupé è versatile, e sotto alcuni punti di vista anche conveniente. A dispetto del nome, infatti, non è una scomoda coupé ma una berlina a 4 porte dal design (seppur di poco) meno tradizionale. Ma che, in Italia, avrà vita dura proprio a causa della sua carrozzeria a 3 volumi.

Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GT 180, la prova su strada

Della vecchia Peugeot 3008 resta solo il nome: da monovolume quale era, quella nuova si è trasformata in una SUV dal design aggressivo. Gli interni della nuova 3008 si caratterizzano per la presenza della seconda generazione di i-Cockpit, e le finiture sono di grande livello. Il prezzo della versione diesel GT da 184 CV è di 38.500 euro, ma in gamma si possono trovare delle motorizzazioni alternative più economiche.

MOSTRA ALTRI
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy