Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019

  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 00
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 000
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 26
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 23
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 11
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 21
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 24
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 16
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 13
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 25
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 18
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 12
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 14
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 17
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 22
  • Hyundai, a Francoforte la concept elettrica EV 45
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 01
  • Hyundai, tutte le novità a Francoforte 2019 02
DS 4

Hyundai sarà presente al prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre 2019. Il marchio sudcoreano nella giornata inaugurale di martedì 10, dà appuntamento al proprio stand, alle 9.25 del mattino, per la prima presentazione.

EV 45, la Concept car 100% elettrica

Si incomincia con la Hyundai EV 45. Concept car 100% elettrica, la Hyundai EV 45 (con la cifra compresa tra due parentesi a forma di ‘L’) sviluppa quella Sensuous Sportiness, che definisce il linguaggio stilistico del marchio asiatico. All’imminente Salone tedesco, Hyundai darà infatti un’importanza particolare all’impegno del brand nell’evoluzione del design automobilistico.

DAGLI ANNI '70 AL FUTURO DELLA MOBILITà ELETTRICA

La concept car si ispira al primo modello del marchio risalente agli anni ’70, la Hyundai Pony, un’auto che diede il via alle ambizioni globali dell'azienda. Oggi la Pony è una berlina datata, eppure la nuova concept car la riprende molto, soprattutto nella parte posteriore. Le linee del prototipo sono in questa zona più lisce e il fanale posteriore raggruppa i LED, ma le proporzioni generali della ‘groppa’ dell'auto elettrica si avvicinano molto a quelle della Pony. La Hyundai EV 45 rappresenta così una pietra miliare per il futuro design dei modelli EV della Casa di Seul.

LA PRESENTAZIONE DEL PROTOTIPO ALLA HALL 11

La Hyundai EV 45 riflette, come detto, la filosofia innovativa che caratterizza lo stile del marchio. Al centro ci sono le parole chiave Sensuous Sportiness: ‘Sensuous’ rimanda ai valori più emozionali che ogni persona può vivere attraverso il design dell’auto; ‘Sportiness’ parla dell’intenzione di rendere concreti questi valori, attraverso soluzioni di mobilità sempre nuove. È questa l’ambizione di Hyundai, che si potrà respirare allo stand del Salone, dove ci sarà posto anche per altre innovazioni legate al concetto di Style Set Free: dalle tecnologie automotive del futuro, all’integrazione di applicazioni per un migliore stile di vita. Appuntamento quindi a martedì 10 settembre, presso la Hall 11.

LA NUOVA I10 E LA PRIMA ELETTRICA DA CORSA

Oltre alla nuova concept EV 45, Hyundai porterà al Salone di Francoforte la nuova Hyundai i10, anche in una versione speciale. La city car in anteprima mondiale sarà affiancata da un altro debutto, quello del primo modello 100% elettrico da corsa della Casa sudcoreana firmato da Hyundai Motorsport.

IL CLAIM ‘STYLE SET FREE’

Con il Salone francofortese Hyundai intende ultimare un cambio di passo. Le auto di domani diventeranno infatti veri e propri ambienti di vita, costruiti su misura delle persone e dei loro stili. Da questa visione nasce il claimStyle Set Free’, motto dello stand Hyundai. La nuova mobilità secondo il marchio di Seul si presta a una libertà di personalizzare degli spazi mai vista finora. I primi progetti di Style Set Free sono stati lanciati già all’inizio del 2019 al Consumer Electronics Show di Las Vegas e alla Milano Design Week. Dal 10 settembre a Francoforte verranno coronati con il disvelamento della concept car 45. Il prototipo verrà affiancato da una serie di installazioni interattive dedicate al nuovo claim, tra cui My Space e H-Space, per un’esperienza personalizzata nell’abitacolo.

CONNETTIVITà E SICUREZZA, LA CITY CAR

La nuova Hyundai i10 è l’ultima novità della famiglia ‘i’. Ha un design dinamico con superfici arrotondate e linee decise. Novità sia per quanto riguarda la connettività della city car, con le tecnologie Connected Car e Bluelink, sia per quanto riguarda la sicurezza, con un pacchetto di sistemi attivi e passivi tra i più completi del segmento. Al Salone ci sarà anche una versione speciale della nuova i10.

DEBUTTO IN PISTA ELETTRICO

Poco tempo fa Hyundai Motorsport ha rilasciato un teaser della sua prima vettura elettrica da competizione. L’auto è stata disegnata e costruita presso la sede tedesca di Alzenau. Hyundai Motorsport mostrerà al pubblico in anteprima mondiale l’elettrica racing il primo giorno del Salone, il 10 settembre durante la giornata dedicata alla stampa.

Autore: Francesco Bagini