Suzuki e SkyDrive produrranno un auto volante

21-Giu-2023  
  • auto volante suzuki e skydive
DS 4

Suzuki e SkyDrive hanno firmato un accordo per produrre delle auto volanti a partire dalla primavera del 2024. Sarà utilizzato lo stabilimento Suzuki di Shizuoka, mentre SkyDrive costituirà una filiale controllata al 100% per la produzione queste futuristiche vetture. Vediamo insieme le caratteristiche.

L’auto volante è in realtà più simile ad un grosso drone e sarà mossa da ben 12 motori. La lunghezza sarà di oltre 13 metri mentre l’altezza sarà di circa 3 metri. Sarà completamente in alluminio e materiali compositi e avrà un’autonomia di circa 100 km/h. Nonostante la produzione sia programmata dal dal 2024, ci vorrà un po’ prima per vederla in cielo per via dell’autorizzazione necessaria e per i controlli e crash test richiesti.

L’autonomia sarà di circa 15/20 km, e consentirà ai manager di utilizzarlo per muoversi rapidamente in città, esattamente come un elicottero, ma ben più facile da pilotare. Per vederlo decollare in America, occorrerà anche il benestare della FAA (acronimo di Federal Aviation Administration), l’auto volante avrà motori elettrici e in Europa il suo debutto è previsto non prima del 2030.

 

Autore: Redazione