Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour, weekend a Livigno

05-Mar-2020  
  • Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour, weekend a Livigno 06
  • Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour, weekend a Livigno 04
  • Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour, weekend a Livigno 03
  • Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour, weekend a Livigno 01
  • Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour, weekend a Livigno 02
  • Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour, weekend a Livigno 05
DS 4

Il prossimo fine settimana, a Livigno, si terrà la penultima tappa del Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour powered by Radio Deejay. Sabato 7 e domenica 8 marzo l’holiday village organizzato dalla Casa di Hamamatsu sorgerà nel pressi della ski area Mottolino. Attrazione clou sarà il Vertical Village, da dove partiranno anche i test drive.

NON SOLO 4 RUOTE

Nella rinomata località sciistica in provincia di Sondrio, sono in programma numerose attività tra spettacolo e intrattenimento. Sabato mattina il Vertical Village sarà animato da balli, coreografie di gruppo, giochi, quiz, musica e dallo ski test Elan. Nel pomeriggio si esibirà anche il popolare Dj Mario Fargetta, storico personaggio del Deejay Time.

TEST DRIVE SULLA NEVE

Centrale ovviamente sarà lo stand Suzuki, situato all’interno del Vertical Village. Qui il pubblico potrà toccare con mano la nuova Vitara Hybrid, punto di riferimento della categoria sin dalla sua nascita nel 1988. Spazio poi alla gamma Suzuki Hybrid 4x4 AllGrip con Ignis, Swift, Vitara e S-Cross Hybrid, a disposizione anche per i test drive. Il contesto innevato permetterà di mettere alla prova sia la tecnologia ibrida sia i sistemi di trazione integrale del marchio nipponico.

EFFICIENZA ‘HYBRID’ E SICUREZZA ‘4X4 ALLGRIP’

I punti di forza della gamma Suzuki Hybrid 4x4 AllGrip consistono nella fluidità di marcia e nella precisione di guida, ma anche nella possibilità di accedere alle ZTL, di sostare gratis nei parcheggi con strisce blu e di circolare anche in occasione dei blocchi del traffico istituiti per ragioni ambientali.

L’IBRIDO SECONDO SUZUKI

L’ibrido Suzuki è composto dall’Integrated Starter Generator (ISG). Questo dispositivo svolge i compiti di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. È alimentato da batterie agli ioni di litio poste sotto uno dei sedili anteriori. Le batterie immagazzinano l’energia recuperata dall’ISG nelle fasi di rallentamento e la restituiscono quando si deve avviare il motore termico oppure quando è necessaria una coppia supplementare.

LA SETTIMA DELLE 8 TAPPE DEL TOUR 2020

L’appuntamento finale con il Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Tour 2020 si svolgerà invece sabato 14 e domenica 15 marzo a Bec De Roces ad Arabba. Qui sarà presente Chicco Giuliani, direttamente da Radio Deejay.

Autore: Francesco Bagini