'StreetShow', domenica a Milano Alfa Romeo e Jeep

14-Set-2018  
  • 'StreetShow', domenica a Milano Alfa Romeo e Jeep
DS 4

Non si sono spenti con il Gran Premio di Monza i motori nella città di Milano. Domenica prossima, 16 settembre, si terrà la manifestazione ‘StreetShow’, lungo corso Buenos Aires. Organizzato dalla rivista Quattroruote, l’evento vedrà la presenza dei 2 brand premium di FCA: Jeep e Alfa Romeo.

FCA A MILANO

Domenica prossima a Milano si riaccendono i motori. Il centralissimo corso Buenos Aires, una delle arterie commerciali più lunghe d’Europa, verrà chiuso al traffico per ospitare la manifestazione ‘StreetShow’. Protagonista FCA con i suoi 2 marchi più in voga e con più appassionati al seguito. Stiamo parlando di Jeep e Alfa Romeo. Saranno in mostra le vetture della gamma SUV più premiata di sempre: la nuova Jeep Wrangler, la Jeep Renegade MY19 e la Jeep Compass. Per il marchio del Biscione invece saranno presenti esemplari speciali, come la Giulia e la Stelvio Quadrifoglio ‘NRING’ e la monoposto di Formula 1 del Team Alfa Romeo Sauber F1.

LE NOVITÀ JEEP 2018

Presso l’area dedicata al marchio Jeep, il pubblico potrà conoscere le novità introdotte dalla Casa americana nell’arco del 2018. Per esempio le motorizzazioni della nuova Jeep Wrangler, cioé il turbo diesel da 2,2 litri e il turbo benzina da 2,0 litri. Entrambe sono abbinate al cambio automatico a 8 rapporti. Poi ci saranno 2 versioni della Wrangler, la Rubicon e la Sahara. Passando alla Jeep Renegade, a Milano sarà portato un esemplare della serie MY 19, anch’essa fresca di nuove unità benzina turbo. Da non perdere la Renegade Trailhawk, la più ‘fuoristradista’ del lotto. Infine ci sarà la nuova Jeep Compass.

ANTEPRIMA ‘SPORT&LUXURY’

Nello spazio denominato ‘Sport&Luxury’ sarà invece esposta una Jeep speciale: una Wrangler Sahara dalla livrea Steel Blue Metallic personalizzata con Accessori Originali by Mopar. Un’auto che esalta all’ennesima potenza il DNA off-road Jeep, con il kit di rialzo da 2", i cerchi in lega da 17" Gear, la grafica ‘1941’ sul cofano e la grafica ‘Moab’ sulla fiancata, la copertura mesh sun bonnet, i paraspruzzi sagomati, lo snorkel e le luci off-road specifiche. Nello stesso standSport&Luxury‘ Alfa Romeo esporrà la showcar di F1 insieme alle 2 Alfa ‘NRIGN’, autrici del record sul mitico circuito tedesco del Nurburgring.

BERLINA E SUV DA RECORD

Nel 2016 la Giulia con un tempo di 7’32’’ strappò il primato per le berline 4 porte di produzione sull’Inferno Verde, mentre la Stelvio l’anno dopo fece lo stesso, per la sua categoria, fermando il cronometro in 7’51’’ e 7 decimi. La Giulia Quadrifoglio ‘NRING’ che verrà portata a Milano è equipaggiata con l'eccezionale 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia. Si tratta di una delle 108 vetture realizzate, nell’esclusiva livrea Grigio Circuito e con tetto in carbonio a vista. La speciale ‘NRING’ monta inoltre i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in fibra di carbonio e il volante in pelle e alcantara, anch'esso con inserti in fibra di carbonio. Lo scudo anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, così come gli inserti sulle minigonne. Non mancano i cristalli privacy, l'Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8", Apple CarPlay e Android Auto e DAB.

Autore: Francesco Bagini