Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8: edizione speciale in stile F1

21-Mag-2013  
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 tre quarti anteriore lato destro
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 tre quarti posteriore
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 tre quarti anteriore lato sinistro
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 interni
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 con Sebastian Vettel
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 abitacolo
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 con RB9 F1
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 tre quarti anteriore
  • Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 posteriore
DS 4

Con la Mégane RS Red Bull Racing RB8 la hot hatch francese si ispira alla F1 di Sebastian Vettel, dalla quale riprende le tinte cromatiche e i loghi Red Bull. Questa versione speciale dall’aspetto particolarmente aggressivo è dotata degli stessi pneumatici Bridgestone RE 050 utilizzati dalla Mégane RS Trophy per segnare il record della sua categoria alla Nordschleife del Nürburgring.

Esteticamente la Mégane RS Red Bull Racing RB8 si distingue per la colorazione della carrozzeria in Crépuscule Blue, la stessa della monoposto di Sebastian Vettel dalla quale riprende anche i loghi Red Bull Racing, posizionati sulle fiancate e sul portellone posteriore e, all’interno, sui tappetini e sui poggiatesta degli sportivi sedili anteriori in misto pelle e tessuto firmati Recaro. A far contrasto con la carrozzeria i dettagli in Platinum Grey: la lama anteriore in stile F1, lo spoiler posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere. I nuovi cerchi in lega da 19” della Mégane RS Red Bull Racing RB8 sono neri con dettagli in grigio.  

Sotto il cofano della Mégane RS Red Bull Racing RB8 è alloggiato il 2.0 litri da 265 cv e 360 Nm che spinge la vettura da 0-100 km/h in 6 secondi, con una velocità massima di 255 km/h. L’handling è assicurato dallo chassis Cup e dal differenziale autobloccante che permette di scaricare la notevole potenza sulle ruote anteriori con una motricità elevata, riducendo al minimo il sottosterzo.

La Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 sarà commercializzata in 26 paesi a partire dal mese di giugno con un prezzo, in Francia, che parte da 36.000 euro.