La Peugeot 9X8 disegnata da J. Demsky alla Milano Design Week

20-Apr-2023  
  • La Peugeot 9X8 milano design week
  • La Peugeot 9X8 milano design week 2
  • La Peugeot 9X8 milano design week 3
DS 4

In occasione della Milano Design Week, Peugeot ha creato n Via Tortona 15 un’installazione inedita che coniuga arte e tecnologia. Si tratta di una zona composto da una moltitudine di schermi che presentano sia lo stile dell’arte grafica di J.Demsky, sia la nuova livrea della macchina da corsa Hypercar Peugeot 9X8 che lui ha ideato.

La livrea è stata svelata insieme a Matthias Hossan, Direttore del Design Peugeot, Phil York, Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot e Gustavo Menezes, pilota del Team Peugeot TotalEnergies. La vettura tura partecipa giù al campionato del mondo endurance (WEC) sarà e esposta al pubblico fino a domenica 23 aprile.

J.Demsky ha disegnato anche le grafiche delle tute e dei caschi dei piloti, e nella grafica della 9X8 ha voluto trasmettere un messaggio forte, nella grande tradizione delle Art Cars che hanno segnato la storia dell’automobile. Le vetture con quest’esclusiva veste grafica parteciperanno alla 24 Ore di Le Mans, che quest’anno festeggia il suo 100° anniversario. La 9X8 segue così le orme delle sue illustri antenate: la 905 (vincitrice a Le Mans nel 1992 e nel 1993) e la 908 (vincitrice nel 2009). Questa hypercar a trazione integrale porta il know-how di PEUGEOT in ambito di tecnologia ibrida nel palcoscenico del motorsport mondiale, ai massimi livelli.

Il Team Peugeot TotalEnergies ha iscritto due 9X8 al Campionato del Mondo FIA Endurance (WEC) dal luglio 2022. Nel 2023, per la sua prima stagione completa, Peugeot punta al podio.

Autore: Michele Neri