Mazda, nuovo look premium per la CX-5

16-Gen-2019  
DS 4

Mazda ha svelato il modello MY 2019 della Suv CX-5. L’ultimo aggiornamento prevede l’aggiunta di 2 nuovi allestimenti, ExecutiveSignature. Inoltre la vettura ha avuto un upgrade del livello tecnologico e delle dotazioni di bordo. La nuova Mazda CX-5 2019 è già disponibile nelle concessionarie della Casa nipponica. I prezzi partono da 29.400 euro.

CX-5 EXECUTIVE

L’ultima versione della Suv presentata da Mazda Motor Italia in allestimento Executive, una versione di mezzo all’interno della gamma, si rivolge ai clienti che non intendono rinunciare ai dettagli estetici e al comfort. La CX-5 Executive prevede infatti i cerchi in lega da 19’’, l’Active Driving Display a colori con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, il Monitor 360 gradi, il Sistema di frenata di emergenza in città, anche posteriore, e il Sistema di rilevazione stanchezza del guidatore.

CX-5 SIGNATURE

La nuova Suv in versione Signature invece rappresenta il ‘top di gamma' in termini di qualità percepita. Troviamo a bordo interni in pelle nappa Brown con finiture Deep Red, il rivestimento del cielo interno è in tessuto nero con illuminazione a LED, i cerchi sono da 19’’ e hanno un disegno esclusivo. Ci sono poi inserti in vero legno su plancia e pannelli delle portiere, il volante, sedili anteriori e quelli posteriori sono riscaldabili, il retrovisore interno è ‘frameless’.

L’AGGIORNAMENTO 2019

In generale la CX-5 del 2019 si caratterizza esternamente per i cerchi in lega di nuovo disegno e per le nuove luci portatarga a LED. All’interno, invece, sono stati modificati alcuni dettagli, quali l’aggiornamento del sistema MZD Connect con di serie l’interfaccia compatibile con Apple Carplay e Android Auto, i nuovi comandi del climatizzatore e, a partire dalle versioni Exceed, una nuova strumentazione con display da 7’’ con grafica TFT e lo sbrinatore del parabrezza anteriore.

NUOVO LIVELLO DI SICUREZZA

Dal punto di vista della sicurezza la Casa di Hiroshima introduce sulla CX-5 il G-Vectoring Plus, 2^ generazione del sistema di controllo del veicolo. Il G-Vectoring Plus, di serie su tutte le versioni, offre un migliore controllo durante i cambi di corsia in autostrada e quando si guida su neve o su superfici stradali scivolose. Inoltre anche i freni gestiscono l'effetto di imbardata della vettura in uscita dalle curve. Sempre di serie la Mazda CX-5 2019 è equipaggiata con i sistemi Blind Spot Monitoring e Rear Cross Traffic Alert. Per il controllo automatico dei fari c’è l’High Beam Control, mentre per il mantenimento della carreggiata il Lane Keep Assist System. A questi sistemi si aggiunge anche la frenata d’emergenza capace di azionarsi per evitare i pedoni. Le dotazioni di sicurezza della CX-5 2019 sono dunque ai vertici della categoria.

DA 29.400 FINO A 45.150 EURO

I prezzi della Mazda CX-5 versione MY 2019 partono da 29.400 euro per la versione 2.0L da 165 Cv SKYACTIV-G 2WD benzina in allestimento Evolve. La versione ‘top di gamma' arriva invece a 45.150 euro: è la Signature 2.2L da 184 Cv SKYACTIV-D AWD con cambio automatico.

Autore: Francesco Bagini