Milano Monza Motor Show 2020, i test drive sulla pista di F.1

17-Feb-2020  
  • Milano Monza Motor Show 2020, i test drive sulla pista di F.1
DS 4

L’ingrediente più importante del Milano Monza Motor Show 2020 è il circuito di Monza. Non sono molti infatti i saloni che possono vivere accanto a un monumento dell’automobilismo come l’Autodromo Nazionale. Ma Monza non sarà solo una suggestiva cornice. La pista di Formula 1 sarà anche utilizzata per i test drive, il secondo elemento di maggiore impatto della prima edizione dello Show lombardo.

OLTRE 20 CHILOMETRI COMPLESSIVI DI PERCORSI

Il Tempio della Velocità offrirà nei giorni del Milano Monza Motor Show 2020 tre configurazioni di circuito: City Urban, Cross Country e la pista di Formula 1. I visitatori potranno provare le ultime novità delle Case automobilistiche per oltre 20 km complessivi di percorsi adatti a ogni tipologia di auto. Le vetture a disposizione avranno due bolli esposti sulla portiera. Questi indicheranno la tipologia di motorizzazione e i grammi di emissioni di CO2 emessi da quel determinato modello.

LE REGOLE SULLE EMISSIONI DI CO2

Tutto questo per sensibilizzare e far capire ai visitatori l’impatto ambientale delle vetture, visti i nuovi limiti imposti dall’Unione Europea. Fino al 2030 infatti è stato fissato a 95 g di emissioni CO2 auto la soglia oltre la quale i costruttori dovranno stare per non incorrere in sanzioni. L’area test drive del Milano Monza Motor Show sarà dunque l’occasione per fare chiarezza sulle potenzialità di ciascun tipo di motorizzazione. Clienti più consapevoli delle evoluzione tecnologica delle ultime motorizzazioni permetteranno di raggiungere una mobilità più sostenibile.

“INCENTIVARE IL RINNOVAMENTO DEL PARCO AUTO”

Così Andrea Levy, presidente Milano Monza Motor Show: “Crediamo che faccia bene a tutto il sistema automotive, e anche all’ambiente, incentivare il rinnovamento del parco auto senza demonizzare nessuna motorizzazione, aiutando gli automobilisti a scegliere la tipologia di motore più adatta al proprio stile di vita”. I test drive si svolgeranno tutti i giorni, dal 18 al 21 giugno 2020. I biglietti per il Milano Monza Motor Show sono già in vendita sul sito ufficiale di TicketOne e dell’evento.

Autore: Francesco Bagini