Kia Sorento, le prime immagini della Suv

14-Feb-2020  
DS 4

Mancano poche settimane all’apertura del Salone di Ginevra 2020. Kia Motors sfrutterà la kermesse ginevrina per presentare in anteprima mondiale la nuova Suv Kia Sorento.

LE PRIME IMMAGINI IN ATTESA DELL’UNVEILING DI GINEVRA 2020

Costruita su una piattaforma di nuova generazione, la nuova Kia Sorento sarà per la prima volta anche ibrida. La Suv sudcoreana verrà svelata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2020, ma intanto Kia ha già diffuso i render ufficiali, elaborati dal design center.

UN PILASTRO DELLA GAMMA KIA MOTORS DAL 2002

Le immagini della Suv mostrano una vettura con una linea più moderna e caratterizzata da un profilo slanciato. La nuova Kia Sorento vuole infatti rappresentare l’apice in termini di qualità, design e tecnologia della gamma Suv del brand asiatico. La quarta generazione introdurrà i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, connettività e infotainment. Nata su una piattaforma di ultima generazione dedicata alle Suv di medie dimensioni, la Sorento vanta però una praticità e abitabilità comparabili alle Suv di maggiori dimensioni.

LA QUARTA GENERAZIONE ANCHE IBRIDA

Lanciata da Kia Motors nel 2002, la Sorento è da sempre un pilastro della gamma. Da allora ne sono state vendute oltre 3 milioni. Ora il nuovo modello porterà al debutto anche la tecnologia ibrida. L'appuntamento è quindi per la prima giornata del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, il 3 marzo 2020 (giornata riservata alla stampa).

L’EDIZIONE NUMERO 90 DEL SALONE

Ginevra quest’anno compirà 90 anni. Il Salone svizzero aprirà al pubblico dal 5 al 15 marzo 2020. Sono attesi 150 Costruttori. Si tratta di uno dei 5 più importanti Saloni automobilistici del mondo, l’unico a cadenza annuale in Europa. Nella giornata del 2 marzo verrà assegnato sempre a Ginevra anche il premio ‘Car of the Year’. Novità dell’edizione 2020 sarà invece la pista prove interna, che verrà allestita nel padiglione 7.

Autore: Francesco Bagini