Prove su strada e impressioni di guida

Nuova Kia Rio, prima prova dell’utilitaria coreana

Il segmento delle utilitarie è uno dei più competitivi, e in Italia è anche il più importante: occupa una quota di mercato del 40%. Kia rinnova la sua utilitaria, la Rio. L’unica della sua categoria a offrire la frenata d’emergenza con riconoscimento dei pedoni. E ancora, l’unica a potersi fregiare di una garanzia di 7 anni fino a 150.000 km.

Renault Grand Scénic 1.6 dCi EDC, la prova su strada

Imponente e aggressiva come una crossover, versatile come una monovolume (a 5 o 7 posti): la Renault Grand Scénic stravolge il concetto monovolume per famiglia puntando su un aspetto più intrigante che si avvicina al mondo delle SUV. A cominciare dalle “scarpe”: i grandi cerchi da 20 pollici incidono molto sulla sua immagine. 

Mitsubishi ASX 2.2 Diesel 4WD automatica, la prova su strada

Dopo aver provato la Mitsubishi ASX 1.6 DI-D 4WD con il più piccolo motore di origine PSA, mi sono messo al volante della più potente versione 2.2 Diesel 4WD con cambio automatico. L’allestimento top di gamma Instyle Panoramic fa della Mistubishi ASX restyling 2017 una SUV compatta ben equipaggiata, solida e senza fronzoli. Con un rapporto spazio-dimensioni invidiabile.

Renault Clio GPL: prima prova, autonomia e prezzo

La gamma della Renault Clio si arricchisce della versione TCe Turbo GPL da 90 CV. Un’alternativa gassata per risparmiare drasticamente sui costi di percorrenza, ma anche un modo per avere dei vantaggi nelle città in caso di blocco del traffico, grazie alle minori emissioni inquinanti.

MOSTRA ALTRI
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformitŕ alla nostra Cookie Policy