MIMO 2021. La presentazione

10-Giu-2021  
  • MIMO 2021 La presentazione
  • MIMO 2021. La presentazione 2
  • MIMO 2021 Mappa Duomo
  • MIMO 2021 Mappa Dante Mercanti
  • MIMO 2021 Mappa Castello Beltrami
DS 4

Oltre 100 modelli saranno esposti a Milano dal 10 al 13 giugno, per il MIMO, Milano Monza Motor Show 2021.

Andrea Levy, Presidente MIMO, ha presentato l’iniziativa presso la Sala Biagi del Palazzo della Regione Lombardia. 

INDICE
Un inno alla mobilità, di oggi e di domani.
Un percorso nel centro di Milano
Il MIMO a Monza

L’evento si svolgerà in completa sicurezza, con i modelli esposti su pedane. Su ciascuna di esse sarà presente un codice QR, stampato in grande in modo da essere inquadrabile anche a distanza che rimanderà alla pagina specifica del modello con schede tecniche, immagini, video.

Nel centro di Milano, all’aperto, ci saranno installazioni di 63 brand in un’ideale passeggiata per il pubblico.

In piazza Duomo ci sarà la prima delle 10 anteprime mondiali, sulla pedana n. 1: una premiere Bugatti, il cui nome verrà svelato all’inaugurazione del MIMO.

Ci si sposterà poi attorno alla Cattedrale per altre world premiere.

Sulla pedana n. 35 ci sarà la Pagani Huayra R, per poi passare a Pagani Huayra Roadster BC, Pagani Huayra Imola.

Altre novità saranno esposte nel sagrato per recarsi nella suggestiva cornice di piazza della Scala.

Altre installazioni si potranno vedere da piazza San Babila a piazza Duomo, e passeggiando verso il Castello Sforzesco, partendo da via Mercanti.

In largo Beltrami si trova l’infopoint MIMO con altre installazioni come Pirelli, Porsche Taycan Turbo S, Honda Moto GP, Enel X, e altre.

Nell’area di Piazza Beltrami, al Castello Sforzesco, sarà presente Rai come Media partner con Rai Radio1, Rai Isoradio e Rai Pubblicità uno stand realizzato da Rai e Rai Pubblicità dal quale andrà in diretta una ricca programmazione.

In piazza Castello Sforzesco si troverà il Focus Auto elettriche e ibride organizzato insieme a Enel X, il cui accesso da parte del pubblico sarà permesso attraverso una pre-registrazione effettuabile sul sito www.milanomonza.com.

Sul ponte levatoio del Castello Sforzesco saranno esposti i modelli green del gruppo Stellantis: Citroën AMI, Citroën C5 Aircross, DS3 Crossback, e altre.

Per quanto riguarda la parte dinamica dell’evento che si terrà a Monza, prenderà il via con i fuochi d’artificio. In questa sede verrà presentata una supercar per la pista.

Autore: Antonio Rubinetti