Jeep Renegade, in Francia è la Suv dell'anno

13-Mar-2019  
DS 4

La nuova Jeep Renegade ha successo anche oltralpe. I lettori della rivista specializzata francese Suv Crossover, pubblicata da Éditions Larivière, l’hanno nominata ‘Suv Crossover Urbain de l'Année’ (Suv Crossover Urbano dell'Anno).

FASCINO E QUALITÀ

Julien Renavand, capo redattore della testata, ha motivato le ragioni del successo della Renegade: “Presente da diversi anni nel segmento delle Suv urbane, la Renegade ha recentemente beneficiato di un restyling, sia per quanto riguarda l'estetica che per i contenuti tecnici, che le ha permesso di riposizionarsi ai vertici della categoria. Un ritorno apprezzato dai nostri lettori che non sono rimasti insensibili al fascino e alle qualità di questa Jeep”.

LA JEEP PIÙ VENDUTA IN FRANCIA

Introdotta nel nostro Paese la scorsa estate, la nuova Jeep Renegade offre una vasta gamma di motorizzazioni e versioni. Questo è senza dubbio uno dei motivi del successo della Suv anche tra gli automobilisti francesi. La Renegade è la Jeep più venduta in Francia, sin dai suoi esordi nel 2014. L'introduzione dei nuovi turbo benzina, il 3 cilindri da 1,0 litri e 120 CV e il 4 cilindri da 1,3 litri con 150 CV o 180 CV, consentirà alla vettura di accrescere il proprio consenso sia in fatto di tecnologia che di nuove dotazioni.

ANCHE PLUG-IN HYBRID 

Allo stand Jeep del Salone dell’Auto di Ginevra è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Jeep Renegade plug-in hybrid. Jeep è pronta a portare la Renegade nel futuro della mobilità. In particolare la Renegade è una Suv da città e oggi i centri urbani sono sempre più attenti a cercare soluzioni per il rispetto dell'ambiente.

Autore: Francesco Bagini