La Dacia più venduta in Italia (rappresenta il 42% delle vendite del marchio) si presenta in una inedita extra limited edition prodotta in soli 100 esemplari. La Dacia Duster Strongman nasce dalla partnership con Fisherman’s Friend, in occasione della 6° edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi. 


DACIA DUSTER STRONGMAN, UNA LIVREA SPECIALE

La Dacia Duster Strongman ha uno stile inconfondibile, che mette in risalto la muscolarità del modello. La carrozzeria si distingue per un car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto e una personalizzazione che si ispira al tema marinaro, molto vicino al mood delle famose caramelle Fisherman’s Friend. 


LE CARATTERISTICHE DELLA DUSTER STRONGMAN

Rispetto agli altri modelli, la Duster Strongman si caratterizza per le protezioni sottoscocca satinate, le protezioni dei passaruota in plastica, le pedane laterali, i vetri oscurati, e i cerchi in lega da 16’ pollici neri (dark metal). Anche le barre del tetto sono nello stesso dark metal dei cerchi in lega, mentre il terminale di scarico è cromato. Completa il tutto il badge “Fisherman’s Friend StrongmanRun” sul portellone posteriore. 


GLI INTERNI E LA DOTAZIONE

All’interno si trova invece il badge a numerazione progressiva: la Dacia Duster Strongman viene infatti prodotta in soli 100 esemplari. La base di questo modello è la top di gamma Laureate, quindi la dotazione di serie è ricca: volante rivestito in pelle, il climatizzatore manuale, il sistema multimediale con telecamera posteriore e navigatore GPS, il cruise control, quattro vetri elettrici, e i tappetini personalizzati in esclusiva per questo modello.


IL PREZZO DELLA DACIA DUSTER STRONGMAN

La Dacia Duster Strongman è disponibile unicamente nella versione 1.5 dCi 110 CV 4x4, in listino al prezzo di 20.500 euro. Si tratta della terza extra limited edition, con una produzione limitata a 100 esemplari. 

La Duster è un modello che si presta ad essere vestita con un look impattante. Dacia, inoltre, è il primo brand a comunicare in modo non convenzionale, e questo ha senza dubbio alimentato il successo di questa SUV compatta economica e allo stesso tempo robusta e unica nello stile.

Dacia Italia è il primo Brand automotive su Facebook: conta oltre 126 mila fans, ai quali si aggiungono 141 mila iscritti al Club Dacia.