La Renault Clio veste Moschino in occasione della MFW

23-Feb-2018  

L’automobile è un oggetto che parla della nostra personalità, proprio come l’abbigliamento. Renault   fa di più: sposa l’irriverenza e l’ironia di Moschino, eccellenza italiana nel mondo del fashion, realizzando la Show Car Clio Moschino firmata dallo stilista americano di fama  mondiale Jeremy Scott.

La Renault Clio è l’auto straniera più venduta in Italia, e la Renault Clio Moschino, svelata allo "Spirit de Milan" in occasione della sfilata della collezione Autunno/Inverno 2018/2019, è la prima vettura nata dalla partnership tra i due brand. Eccentrica come tutte le opere di Jeremy Scott, la Clio Moschino si ispira alla Capsule Colllection Moschino.

«Amo il punto di incontro tra moda e mondo automotive perché questa è la vera cultura pop!» ha dichiarato Jeremy Scott, Direttore Creativo Moschino. «È fantastico – ha aggiunto - poter portare Moschino nella vita di tutti giorni, grazie alla collaborazione con Renault!».

«Il connubio auto e fashion, di cui CLIO è ormai icona in ambito automotive, si conferma vincente con la scelta di Moschino, firma dell’alta moda unconventional e dalla straordinaria carica emotiva. Unico obiettivo: continuare a sorprendere! Il reveal di questa singolare Show Car che rompe qualunque schema precostituito, è il preludio di una fruttuosa collaborazione che ci porterà, entro l’anno, alla creazione di una versione che auspichiamo di grande successo» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione ed Immagine Renault Italia.

Autore: Michele Neri