FirstHand, l’usato selezionato Smart

08-Giu-2014  

Si chiama “smart matching” il programma dedicato alle Smart di seconda mano che permette ai clienti di trovare la propria anima gemella all’interno dell’offerta FirstHand, scegliendo fra le più giovani e appetibili Smart Fortwo “single”: vetture con meno di 3 anni di età e un limite massimo di 40.000 chilometri. Tutte con garanzia di 36 mesi e chilometraggio illimitato.


Il mercato dell’usato Smart

Ogni ora 8 Smart cambiano proprietario, 200 al giorno, 75.000 all’anno. Praticamente per ogni Smart nuova venduta, tre cambiano il loro proprietario. Numeri importanti che hanno portato FirstHand – il programma dell’usato che seleziona e garantisce vetture Mercedes – a dedicare maggiore attenzione al giovane ed innovativo Marchio del Gruppo Daimler. Per fare parte dell’usato FirstHand, ogni Smart deve superare 100 controlli che ne certificano l’ottimo stato di salute.


Tranquillità e costi certi

Con l’usato FirstHand si possono dormire sonni tranquilli, grazie ad una garanzia completa e trasparente della durata di 36 mesi con chilometraggio illimitato che include anche il soccorso stradale 24 ore su 24 – valido in tutta Europa – e l’auto sostitutiva. Inoltre è possibile conoscere nel dettaglio i passaggi di proprietà, l’esecuzione degli intervalli di manutenzione e gli interventi su carrozzeria, scocca, meccanica e interni di ogni vettura appartenente al programma.


Anche la Smart Elettrica nel programma FirsHand

La Smart Fortwo Electric Drive è la prima vettura ad emissioni zero ad entrare nel programma di usato ufficiale di una Casa automobilistica. Il primo esemplare è in vendita a 14.900 euro, a cui bisogna aggiungere 89 euro al mese per 10 anni per il contratto di noleggio e manutenzione della batteria (Smart garantisce una performance pari almeno all’80% per dieci anni).