Honda Jazz Advance Sport: più potente ed efficiente

12-Gen-2023  

Honda rivede l’intera gamma Jazz ritoccando le sue varianti e introducendo la versione Advance Sport, proposta con dettagli stilistici esclusivi sia interni che esterni. La nuova Jazz mantiene il suo cuore ibrido e:HEV, ora rivisto, dotato di più potenza e capacità di traino, senza mai rinunciare al rispetto dell'ambiente e all'efficienza dei consumi.

Design rivisto per la gamma

Gli allestimenti Advance ed Elegance hanno un frontale più deciso e scolpito, oltre a gruppi ottici con fondo più scuro. I paraurti sono più pronunciati sia all'anteriore che al posteriore e in generale l’aspetto è più grintoso. I colori rinnovati dei cerchi in lega del modello Advance completano le novità degli esterni. Anche Jazz Crosstar vanta una serie di novità che rendono il suo aspetto ancora più robusto: la mascherina ha un design a nido d'ape rivisto ed è accompagnata da paraurti con inserti argentati, studiati per assumere l’aspetto di una protezione sottoscocca, e da nuove minigonne laterali in tinta. A completare l'aggiornamento, la nuova finitura dei cerchi in lega e il nuovo colore della carrozzeria Fjord Mist blue. Gli interni delle versioni Advance ed Elegance invece sfoggiano colori, materiali e finiture rinnovati, mentre la Crosstar propone nuovi rivestimenti per i sedili, nuovi dettagli per la plancia e le portiere, e nuove finiture per il cruscotto e la console centrale, oltre a un volante minimalista a due razze.

La Advance Sport

La nuova Advance Sport ha un accezione sportiveggiante ed è disponibile solo nella tinta Urban Gray. Il paraurti anteriore ha una finitura unica, una calandra reticolare sportiva, specchietti laterali color nero lucido e cerchi in lega da 16” che aumentano il fascino di Jazz e:HEV. I sedili sono in pelle scamosciata sintetica nera e pelle sintetica grigia, mentre il nuovo volante a tre razze, il bracciolo centrale e i pannelli delle portiere sono decorati con cuciture gialle a contrasto.

Migliora anche il motore e:HEV

La Jazz e:HEV ha un motore a benzina e tre modalità di guida intelligenti per offrire elevati livelli di efficienza e fruibilità nel contesto quotidiano. Il sistema e:HEV è stato rivisto sotto tutti gli aspetti, vanta un'efficienza, una guidabilità e una potenza in uscita maggiori. Il motore elettrico vanta 14 Cv in più per un totale di 122 Cv, mentre il motore del generatore è aumentato di 8 kW, raggiungendo così un picco di 106 Cv. Il motore benzina da 1,5 L ha guadagnato 7 kW e ora produce 107 Cv. Anche la trasmissione è stata rivista e ora offre a Jazz e:HEV esperienza più fluida e reattiva. Inoltre l’Advance Sport ha una mappatura dell'acceleratore più precisa e rapida nella risposta, oltre ad una taratura diversa delle sospensioni.

Autore: Redazione