Le novità allo stand Toyota al Salone di Ginevra 2018

07-Mar-2018  
  • Salone di Ginevra 2018 Toyota Auris
  • Salone di Ginevra 2018 Toyota Auris 2
  • Salone di Ginevra 2018 Toyota Auris 3
  • Salone di Ginevra 2018 Toyota Aygo
  • Salone di Ginevra 2018 Toyota Aygo 2
  • Salone di Ginevra 2018 Toyota Aygo interni
DS 4

L’attenzione allo stand Toyota del Salone di Ginevra 2018 è tutta concentrata sulla nuova Auris e sulla Toyota Aygo restyling, che viene aggiornata in occasione dei quattro anni dal lancio.


 

TOYOTA AYGO RESTYLING 2018

Esteticamente la Aygo resta ben riconoscibile dalle altre “gemelle” diverse Citroen C1 e Peugeot 108, in particolare per la grande X del frontale, ma non mancano le novità. Tra queste, i nuovi gruppi ottici anteriori con luci a LED, i nuovi gruppi ottici posteriori e qualche modifica qua e là della carrozzeria.

Gli interni sono stati aggiornati con nuovi rivestimenti per i sedili e con nuovi abbinamenti cromatici. Ma il restyling della Toyota Aygo non è solo estetico: la Casa ha dichiarato un miglioramento dell’insonorizzazione per migliorare il comfort di marcia dei passeggeri.

Il piccolo “mille” 3 cilindri, inoltre, raggiunge quota 72 CV di potenza. Quanto basta per farla accelerare da 0 a 100 in 13,8 secondi; in termini di velocità massima, raggiunge i 160 km/h. I consumi, inoltre, scendono a circa 4 litri per 100 chilometri.
 

LA NUOVA AURIS

La Toyota Auris si presenta ricca di novità. Quella più importante riguarda il nuovo motore ibrido che vede l’accoppiamento di un inedito 2.0 4 cilindri (che sostituisce l’1.8) abbinato a un nuovo motore elettrico. Nel complesso il powertrain ibrido è più piccolo, più leggero e più efficiente. Anche il cambio automatico a variazione continua è stato riprogettato: denominato CVT1, integra ingranaggi e cinghia.

Autore: Redazione