Le novità dello stand Ford al Salone di Ginevra 2018

07-Mar-2018  
  • Salone di Ginevra 2018 Ford Edge
  • Salone di Ginevra 2018 Ford Edge 2
  • Salone di Ginevra 2018 Ford Edge 3
  • Salone di Ginevra 2018 Ford Mustang Bullit
  • Salone di Ginevra 2018 Ford Mustang di Steve McQueen
  • Salone di Ginevra 2018 Ford Mustang di Steve McQueen 2
DS 4

Ford si presenta al Salone di Ginevra 2018 con due restyling: quello della SUV Edge e quello della piccola Ka+. E poi c'è la Ford Mustang Bullit, un'edizione speciale che omaggia la vettura protagonista dell'omonimo film del 1968.


FORD EDGE RESTYLING

A soli due anni dal lancio in Italia la Ford Edge è stata sottoposta ad un restyling: il debutto ufficiale sarà al Salone di Ginevra ma bisognerà attendere la fine del 2018 per la commercializzazione in Europa.

Tre versioni (Titanium, Vignale e ST-Line), due motori 2.0 diesel EcoBlue (turbo da 190 CV e biturbo da 238 CV) e tanti sistemi di assistenza alla guida come il Post-Collision Braking (che applica una moderata pressione sui freni dopo un incidente per evitare una seconda collisione), l’Evasive Steering Assist (che aiuta il guidatore a evitare le collisioni derivate da eventuali veicoli più lenti presenti sulla strada), il cruise control adattivo con Stop&Go e il mantenimento di corsia.


FORD KA+ RESTYLING

Anche la Ford Ka+ restyling - presente nello stand della Casa statunitense al Salone di Ginevra 2018 - arriverà nelle nostre concessionarie dopo soli due anni dal lancio del modello “originale”.

Le modifiche più rilevanti apportate alla piccola “low-cost” dell’Ovale Blu riguardano il frontale, la gamma motori completamente rinnovata (due 1.2 tre cilindri a benzina da 70 e 85 CV e un 1.5 turbodiesel TDCi da 95 CV) e la versione Active che strizza l’occhio al mondo delle SUV (assetto rialzato di 2,3 cm, barre sul tetto, tappetini all-weather, barra antirollio più ampia, etc…).


FORD MUSTANG BULLIT

Alla kermesse ginevrina, Ford ha portato anche la Mustang Bullit, una versione speciale che omaggia la Mustang di Steve McQueen nella pellicola Bullit, che compie 50 anni nel 2018 Il suo motore 5.0 V8 spirgiona una potenza di 465 CV, mentre l'impianto di scarico è stato progettato per rievocare il rombo della vecchia MUstang protagonista della pellicola.

Autore: Marco Coletto