Ford Ka+, il restyling a Ginevra 2018

12-Feb-2018  
  • Ford Ka Plus Active interni
  • Ford Ka Plus Active tre quarti posteriore
  • Ford Ka Plus restyling
  • Ford Ka Plus Active
  • Ford Ka Plus restyling tre quarti posteriore
  • Ford Ka Plus restyling profilo
  • Ford Ka Plus restyling interni
DS 4

A soli due anni di distanza dal lancio in Italia Ford presenterà al Salone di Ginevra 2018 la Ka+ restyling
 

FORD KA+ RESTYLING: COSA CAMBIA NEL DESIGN

Il restyling ha portato parecchie modifiche al design della Ford Ka+: la piccola low-cost” dell'Ovale Blu può vantare ora un frontale più elegante, caratterizzato da una griglia trapezoidale e da gruppi ottici avvolgenti.
 

ARRIVA LA ACTIVE

La novità più importante riguarda però l'arrivo nella gamma Ford Ka+ della versione Active, che strizza l'occhio al mondo delle SUV: guida rialzata di 2,3 cm, finitura di colore nero per la griglia frontale, barre sul tetto, cerchi in lega da 15” e una nuova vernice metallizzata bronzo.

Ma non è tutto: nell'abitacolo troviamo le soglie battitacco con logo Active, il volante in pelle e i tappetini all-weather. Per quanto riguarda la tecnica segnaliamo invece la barra antirollio più ampia e l'Active Rollover Prevention (che offre ulteriore sicurezza durante il trasporto di carichi sul tetto).
 

I MOTORI? TUTTI NUOVI

La gamma motori della Ford Ka+ restyling che vedremo al Salone di Ginevra 2018 è stata completamente rivista. Tre le unità: due 1.2 tre cilindri a benzina da 70 e 85 CV e un 1.5 turbodiesel TDCi da 95 CV. 
 

DOTAZIONE PIÙ RICCA

La Ford Ka+ restyling avrà una dotazione più ricca rispetto al modello attualmente in listino: sbrinatore rapido Quickclear, sensore luci, sensore pioggia e il sistema di infotainment SYNC 3 abbinato ad un touchscreen da 6,5”.

Autore: Marco Coletto