Le novità Subaru al Salone di Francoforte 2017

  • Novità Subaru Impreza 2018 al Salone di Francoforte 2017
  • Novità Subaru Impreza 2018 al Salone di Francoforte 2017 2
  • Novità Subaru Impreza 2018 al Salone di Francoforte 2017 3
  • Novità Subaru Impreza 2018 al Salone di Francoforte 2017 4
  • Novità Subaru Impreza interni al Salone di Francoforte 2017
  • Novità Subaru Impreza abitacolo al Salone di Francoforte 2017
DS 4

Subaru è un marchio con una ridotta quota di mercato: l’anno precedente, tanto per capirci, nel Vecchio continente si è ritagliato una quota di mercato dello 0,3%.  L’intenzione, però, è quella di crescere, e la nuova Subaru Impreza di quinta generazione è la grande novità del marchio delle Pleiadi del Salone di Francoforte 2017. Il lancio commerciale è previsto nei primi mesi del 2018.


NUOVA SUBARU IMPREZA

Il frontale della nuova Subaru Impreza è stato ripreso da quello della Levorg, la station wagon compatta dell’anima sportiva. La piattaforma, invece, è tutta nuova, e viene condivisa con la crossover compatta di famigia, la XV. Questa piattaforma promette un assetto ribassato che abbassa il baricentro della vettura a vantaggio della tenuta di strada e del piacere di guida, da sempre caratteristiche vincenti delle vetture Subaru.

Come da tradizione, sotto il cofano della nuova Subaru Impreza ci sono dei motori boxer a 4 cilindri: un 1.6 a benzina da 114 CV e un 2.0 sempre a benzina da 156 CV, entrambi abbinati alla trazione integrale Symmetrical All-Wheel. La trasmissione è automatica a variazione continua.

Dal punto di vista della sicurezza attiva, la nuova Impreza viene equipaggiata con il sistema EyeSight. Attraverso l’uso di due telecamere, tale dispositivo fornisce differenti ausili al guidatore come la frenata automatica d’emergenza, l’assistente di corsia e il cruise control adattivo.


NUOVA SUBARU XV

Allo stand Subaru del Salone di Francoforte 2017 viene presentata anche la nuova generazione di XV, che come la Impreza sfrutta la piattaforma globale di nuova generazione che migliora la rigidità torsionale del 70% e la sicurezza passiva, in quanto viene icnrementata del 40% la capacità di assorbire l'energia in caso di impatto.

I motori sono gli stessi della Subaru Impreza: niente diesel, ma due benzina boxer da 1.6 e 2.0 litri con una potenza di rispettivamente 114 e 156 CV.

Autore: Redazione