Simulazione esame patente AM

Sei certo di voler correggere la scheda?

No
Scheda 87 stampa
Domande
da 1 a 10
da 11 a 20
da 21 a 30
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 Per limitare i consumi di carburante del ciclomotore si deve tenere il motore acceso durante le soste prolungate
2 Si deve in particolare regolare la velocità percorrendo una strada a senso unico
3 Con la segnaletica orizzontale raffigurata, la corsia B permette di proseguire diritto o di svoltare a sinistra
4 Si è tenuti a regolare la velocità in base alla velocità dei veicoli che ci seguono
5 E' proibito sostare sui binari tranviari
6 Una zona a traffico limitato è un'area nella quale è permesso solo il transito di ciclomotori e biciclette
7 In caso di nebbia fitta è opportuno procedere a zig zag per far meglio notare la propria presenza
8 Il segnale raffigurato preavvisa un semaforo
9 In caso di nebbia fitta è opportuno procedere ad una velocità adeguata alla visibilità
10 Nella situazione raffigurata, il veicolo A dà la precedenza al tram ma non al veicolo M
11 Secondo le norme di precedenza, nell'incrocio raffigurato i veicoli D e N passano contemporaneamente
12 La patente AM viene rilasciata dopo aver superato un esame teorico e uno pratico
13 Il segnale raffigurato obbliga i conducenti a passare a sinistra di un cantiere stradale
14 Quando si sosta sulla strada con un ciclomotore è consigliabile utilizzare, se presente, il cavalletto centrale
15 Su un ciclomotore, il carico trasportato non deve strisciare a terra nelle curve
16 Il segnale raffigurato preavvisa un incrocio in cui si deve dare la precedenza a destra
17 La sosta è vietata in prossimità dei passaggi a livello, solo se senza barriere
18 Il segnale raffigurato indica un percorso riservato ai quadrupedi da sella
19 Il segnale raffigurato è posto dopo ogni attraversamento ciclabile
20 Nell'incrocio raffigurato il veicolo A dà la precedenza al veicolo R
21 La svolta a destra si effettua tenendosi il più vicino possibile al margine sinistro della strada
22 La segnaletica raffigurata obbliga i conducenti a dare precedenza ai ciclisti che hanno iniziato l'attraversamento
23 E' permesso lampeggiare con le luci abbaglianti solo nelle gallerie
24 Il segnale raffigurato indica l'inizio di una pista ciclabile
25 Il segnale raffigurato, in caso di forte vento, comporta un pericolo maggiore all'uscita delle gallerie
26 L'assunzione di alcool influenza la guida in quanto migliora la capacità visiva
27 L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da presenza di foglie
28 Su un ciclomotore, si deve guidare con entrambe le mani sul manubrio e i piedi sugli appoggi
29 E' permesso lampeggiare con le luci abbaglianti per dare avvertimenti utili al fine di evitare incidenti
30 Il clacson non può essere usato per motivi diversi da quelli legati alla circolazione stradale
figura 565 figura 34 figura 642 figura 632 figura 101 figura 44 figura 116 figura 16 figura 614 figura 520 figura 236 figura 37