Simulazione esame patente AM

Sei certo di voler correggere la scheda?

No
Scheda 31 stampa
Domande
da 1 a 10
da 11 a 20
da 21 a 30
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 In presenza del segnale raffigurato è consentita la sosta sul tratto in salita
2 Secondo le norme di precedenza, nell'incrocio raffigurato il veicolo O dà la precedenza al veicolo A
3 E' obbligatorio ridurre la velocità e all'occorrenza fermarsi nei tratti di strada in salita
4 Il segnale raffigurato è posto su macchinari per la manutenzione stradale in sosta sulla carreggiata
5 Uscendo da un parcheggio, per immettersi nella circolazione occorre azionare l'indicatore di direzione, solo se sopraggiungono veicoli
6 Quando si parcheggia un ciclomotore su una strada in discesa, lo si deve lasciare appoggiato ad un muro
7 Il clacson non può essere usato per motivi diversi da quelli legati alla circolazione stradale
8 Il segnale DOPPIA CROCE DI S. ANDREA è posto a 150 metri dal passaggio a livello
9 Il casco può essere modificato internamente per muoverlo più comodamente
10 Relativamente all’uso degli specchietti retrovisori di un ciclomotore è bene sapere che devono essere fissati e regolati correttamente
11 Non si può sorpassare un veicolo che abbia segnalato l'intenzione di accostarsi a destra
12 Il segnale raffigurato preavvisa che la strada si restringe pericolosamente a sinistra
13 Il conducente di un ciclomotore non deve tenere acceso il motore nei locali chiusi
14 Quando l’assicurazione per la responsabilità civile del ciclomotore è scaduta di validità, si può continuare a guidare solo per brevi tragitti
15 Il segnale raffigurato indica la fine del percorso pedonale affiancato ad una pista ciclabile
16 E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra sempre, di notte
17 Nell'effettuare la svolta a sinistra si ha l'obbligo di rispettare, di norma, la precedenza dei veicoli provenienti da destra
18 Quando si lascia il veicolo in sosta in un parcheggio autorizzato, si ha l'obbligo di non ostacolare gli altri utenti della strada presenti nel parcheggio
19 Incontrando il semaforo a tre luci di figura, è permesso il passaggio quando si accende il giallo, se non ci si può fermare in condizioni di sicurezza prima dell'incrocio
20 Il segnale raffigurato obbliga i conducenti a passare a sinistra di un ostacolo
21 Guidando un ciclomotore occorre fare attenzione all'apertura improvvisa delle portiere dei veicoli
22 Nell'incrocio raffigurato l'ordine di precedenza è stabilito dalla velocità con cui i veicoli giungono all'incrocio
23 La sosta è vietata davanti ai passi carrabili
24 Il segnale raffigurato indica l'obbligo di cambiare corsia
25 Se vi sono feriti a seguito di un incidente stradale si deve chiamare subito i soccorsi e descrivere i danni riportati dalle persone ferite
26 Nell'attraversare l'incrocio raffigurato il veicolo L ha la destra libera
27 L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da presenza di neve o di ghiaccio
28 Durante la marcia, l'uso dei proiettori a luce abbagliante è vietato quando c'è il pericolo di abbagliare gli altri utenti della strada
29 Con la segnaletica orizzontale raffigurata, è possibile cambiare corsia se occorre valicare la striscia continua
30 In caso di incidente il soccorritore deve chiamare i soccorsi e rimanere fino all’arrivo degli agenti
figura 2 figura 613 figura 279 figura 11 figura 20 figura 114 figura 155 figura 101 figura 631 figura 97 figura 637 figura 574