Segnaletica orizzontale: quiz 2012-2013

Attenzione,
Per i nuovi quiz della patente B in vigore dal 20 dicembre 2021 clicca qui!
In questa pagina sono presenti i vecchi quiz della patente in vigore fino al 30 novembre 2013.

Cambia argomento

Sei certo di voler correggere la scheda?

No
Domande
da 31 a 40
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova prima di una curva
2 E’ regolamentare, nelle zone destinate alla fermata degli autobus in servizio pubblico di linea, trovare sulla pavimentazione la scritta BUS di colore giallo
3 La segnaletica in figura indica un attraversamento ciclabile
4 La striscia bianca trasversale in figura indica il punto in cui i conducenti devono arrestarsi in presenza del passaggio a livello con barriere abbassate
5 La doppia striscia continua in figura non consente di svoltare a sinistra
6 La segnaletica in figura non consente la sosta 20 metri prima della striscia gialla a zig zag
7 La segnaletica in figura indica lo spazio riservato alla sosta anche dei taxi
8 La segnaletica in figura indica un attraversamento per pedoni
9 In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura la carreggiata è divisa in due corsie
10 La corsia di destra rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a destra
11 In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo C può andare diritto
12 Le strisce di guida in figura debbono essere lasciate alla sinistra del veicolo quando si svolta a sinistra
13 L’elemento in figura rappresenta un rallentatore di velocità
14 Il veicolo rappresentato in figura può svoltare a sinistra rimanendo nella stessa corsia
15 Le corsia A,B e C rappresentate in figura sono a doppio senso di circolazione
16 Le frecce direzionali in figura obbligano a seguire la direzione indicata se le strisce di corsia sono continue
17 Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si può trovare nel tratto in discesa di un dosso
18 In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva, ma solo in città
19 In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare con qualsiasi condizione di visibilità e di traffico
20 La striscia bianca continua di mezzo in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso
21 Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova dopo un passaggio a livello
22 Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova sul tratto in salita di un dosso
23 Le frecce direzionali in figura sono di colore blu nelle autostrade
24 La striscia bianca discontinua in figura può essere superata
25 La segnaletica in figura non consente ai veicoli di transitarci sopra
26 Le strisce gialle in figura delimitano un’area di parcheggio riservata ai taxi
27 Le frecce direzionali in figura sono di colore giallo nelle strade dove è vietata la sosta
28 Le strisce di guida in figura servono ad effettuare la svolta in modo corretto, senza prendere contro mano la strada di sinistra
29 L’isola di traffico in figura indica una parte della carreggiata sulla quale si può sostare solo per 30 minuti
30 La segnaletica rappresentata in figura si trova vicino ad un passaggio a livello
31 L’elemento in figura individua un attraversamento ciclabile
32 La striscia bianca laterale discontinua in figura separa la carreggiata da un passo carrabile
33 La segnaletica in figura vieta la sosta ma non la fermata anche nelle parti con striscia gialla a zig zag
34 La doppia striscia in figura non può essere superata, ma si può circolare stando a cavallo di essa
35 E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta indicante una prossima stazione di servizio
36 La segnaletica in figura indica, sia dentro che fuori dei centri abitati, un attraversamento pedonale
37 In presenza della segnaletica rappresentata in figura non è consentito spostarsi nella parte sinistra della carreggiata
38 La striscia bianca continua di mezzo in figura, sulle strade a doppio senso si può trovare sul tratto in salita di un dosso
39 La striscia bianca discontinua in figura consente la svolta a sinistra
40 E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta P L, con croce di S. Andrea, per segnalare un passaggio a livello
figura 566 figura 517 figura 563 figura 509 figura 546 figura 546 figura 517 figura 502 figura 574 figura 596 figura 543 figura 535 figura 574 figura 564 figura 547 figura 566 figura 502 figura 502 figura 501 figura 566 figura 567 figura 547 figura 502 figura 517 figura 445 figura 547 figura 543 figura 595 figura 531 figura 535 figura 505 figura 546 figura 509 figura 517 figura 531 figura 501 figura 502