Volkswagen presenta la nuova Passat 2014

07-Lug-2014  
  • passat tre quarti anteriore
  • passat tre quarti
  • passat tre quarti posteriore
  • passat interni
  • passat profilo
DS 4

Siamo ormai giunti all’ottava generazione di un’auto che è ormai un bestseller mondiale: la nuova Volkswagen Passat.

Dopo decenni di perfezionamento la Passat detta ormai gli standard della categoria per quanto riguarda design, motori, tecnologia ed equipaggiamento; il nuovo modello verrà lanciato nel quarto trimestre del 2014, nella versione berlina e station wagon (Variant).

L’efficienza è stata la prima preoccupazione. Il nuovo modello, infatti, perde 85 Kg, e tutti i motori sono fino al 20% più efficienti di quelli della scorsa generazione. Su questo nuovo modello sono disponibili dieci motori, tutti turbo, sia a benzina che a gasolio, tra i quali anche quello ibrida plug-in da 211 cv e il 2.0 litri turbodiesel TDI da 240 CV.

La nuova Passat 2014 segna anche un punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di infotaiment, come l’Active Info Display e l’head-up display, inoltre dispone anche di sistemi come Rear Seat Entertainment per tablet (basato su un’Applicazione), Front Assist con funzione di frenata di emergenza  e riconoscimento dei pedoni.

Per quanto riguarda la sicurezza attiva la vettura è equipaggiata con Emergency Assist (arresto della vettura in caso di emergenza), Trailer Assist (manovre assistite in presenza di rimorchio) e assistenza nella guida in colonna.