Toyota Mirai

13-Ott-2015  
  • Toyota Mirai tre quarti
DS 4

La Toyota Mirai rappresenta un grosso traguardo per la Casa giapponese; la ‘Center of Automotive Management’ (CAM), che ha selezionato le 100 migliori novità ingegneristiche apparse nel settore Automotive, ha decretato che la Toyota Mirai rappresenta l’innovazione più straordinaria dell’ultimo decennio.

Innovazione e zero emissioni

La nuova berlina a idrogeno e zero emissioni verrà consegnata nelle prossime settimane in Germania, Danimarca e Regno Unito. La Mirai rappresenta un rivoluzione: ll team CAM, con sede a Bergisch Gladbach e diretto dal Dr. Stefan Bratzel, ha stilato la classifiche delle migliori innovazioni degli ultimi dieci anni, dopo aver esaminato accuratamente oltre 8.000 innovazioni emerse nel periodo tra il 2005 e il 2015, scelte in base all’impatto avuto sul mercato e all’avanguardia che sono state capaci di esprimere.
La Mirai si è aggiudicata il gradino più alto del podio, e la nuova berlina Toyota equipaggiata con celle a combustibile verrà lanciata sul mercato nelle prossime settimane.
Il pacco di celle è capace di trasformare l’idrogeno il elettricità da indirizzare al propulsore elettrico da 155 cv di potenza. Il veicolo è in grado di restituire esclusivamente vapore acqueo, in grado di garantire una grande autonomia di guida e rifornimenti molto rapidi, paragonabili a quelli di una vettura a benzina.

Prius Plug-In

Anche la Toyota Prius Plug- In è salita alla vetta di questa classifica, vincendo il primato di prima vettura Plug-in ad essere prodotta in serie: può essere ricaricata attraverso una normale presa di corrente domestica e necessita di soli 2,1 litri di carburante e kW/h di elettricità per percorrere 100 chilometri, numeri che le hanno fatto guadagnare il terzo posto di questa prestigiosa classifica.