Svelata la nuova Volkswagen Golf restyling 2017: ecco com'è cambiata

10-Nov-2016  
  • Nuova Golf 2017 gialla tre quarti anteriore
  • Nuova Golf 2017 gialla tre quarti posteriore
  • Nuova Golf 2017 interni
  • Nuova Golf 2017 strumentazione
  • Nuova Golf 2017 rossa tre quarti anteriore
  • Nuova Golf 2017 rossa posteriore
  • Nuova Golf 2017 dettaglio
  • Nuova Golf 2017 dettaglio faro
  • Nuova Golf 2017 faro posteriore
  • Nuova Golf 2017 display
  • Nuova Golf 2017 interni GTI
DS 4

Tempo di novità per la Volkswagen Golf: la best seller di Wolfsburg si rinnova per stare al passo coi tempi. Sono tante le novità che la Volkswagen Golf 7 restyling porta con se, a partire dal look, ancora più affilato e moderno, grazie ai gruppi ottici rinnovati e agli spigoli più decisi (quelli posteriori sono full LED, di serie, con indicatori di direzione progressivi).

Nuova strumentazione digitale, nuove motorizzazioni e nuovi sistemi di sicurezza, oltre all'inedita gestione gestuale dei comandi dell'infotainement. Il restyling della Volkswagen Golf si estende alle versioni 3 e 5 porte, includendo anche la Golf GTi, la Golf GTE e la Golf Variant.


NUOVA GOLF, ANCORA PIÙ HI-TECH

La nuova Volkswagen Golf restyling 2017 è più avanzata sotto ogni punto di vista: il sistema di infotainment Discover Pro offre la possibilità di comandi gestuali - tecnologia inedita per questo segmento - e uno schermo touch di dimensioni maggiori (9,2 pollici). I servizi online sono stati ampliati e, per la prima volta su Golf, compare il sistema di assistenza alla guida in colonna.
Splendido il nuovo cruscotto digitale a colori da 12,3 pollici, ispirato dall’Audi Virtual Cockpit (di casa Audi, per intenderci), selezionabile nei profili Classic, 
Consumi & Autonomia, Efficienza, Prestazioni & Sistemi di assistenza e Navigazione. Utile il nuovo Park Assist, che consente di parcheggiare in modo semiautomatico in tutti gli spazi paralleli alla carreggiata e trasversali, dando una mano al guidatore  anche nell’uscita dai parcheggi paralleli.


LE NUOVE MOTORIZZAZIONI

La nuova Volkswagen Golf porta con se anche nuove motorizzazioni: prima tra tutte la 1.5 TSI Evo benzina quattro cilindri da 150 CV con gestione attiva dei cilindri, un sistema che toglie la potenza ai cilindri quando non serve, a tutto vantaggio dei consumi. I cavalli della Golf GTI, invece, diventano 230 nella versione “base” e 245 per la versione Performance, mentre il cambio DSG a 7 marce sostituirà progressivamente quello a 6. A breve arriverà anche una versione BlueMotion da 130 CV.


PREZZI DELLA GOLF RESTYLING 2017

La nuova Volkswagen Golf manterrà i prezzi in linea con l’attuale. Si parte da un prezzo d'ingresso pari a circa 19.000 euro. In Italia sarà commercializzata a fine febbraio 2017.