Suzuki Ignis debutta al Salone di Parigi 2016

17-Ago-2016  
DS 4

Arriverà in Europa a gennaio la nuova Suzuki Ignis, la piccola SUV del segmento A che ha già creato parecchie aspettative. La vedremo il prossimo ottobre al Salone di Parigi 2016, dove la Casa giapponese la solleverà finalmente il velo.


SUZUKI IGNIS

La Suzuki Ignis raccoglie il know how e la tradizione 4X4 di Suzuki per quanto riguarda l’offroad (basta pensare al successo di Jimny, Samurai e Vitara). Il design della Ignis tuttavia si allontana da quello dei fuoristrada tradizionali, proponendo qualcosa di fresco e inedito.

Oltre ad un look minimalista e moderno, Suzuki mette sul piatto anche il una nuova piattaforma leggera e robusta e il nuovo sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), già visto su Suzuki Baleno, che assiste il propulsore termico aiutando a ridurre consumi ed emissioni tramite un motore elettrico e un sistema di ricarica della batteria agli ioni di litio.

La Suzuki Ignis sarà in vendita in Europa a partire da gennaio 2017, ma avremo più informazioni il 29 settembre, quando Suzuki terrà la conferenza stampa all’Expo Porte de Versailles di Parigi 2016.