Scarico Audi Sport Akrapovic per l’Audi RS 6 Avant e Rs7 Performance

30-Giu-2016  
  • Audi Sport by Akrapovic RS7
  • Audi Sport by Akrapovic terminale
  • Audi Sport by Akrapovic terminale 2
DS 4

Per chi non si accontenta, Audi trova sempre una soluzione. Per le nuove Audi RS6 e RS7, sia in versione base, sia con il pacchettoPerformance, è disponibile ora l’impianto di scarico sportivo Audi Sport realizzato in collaborazione con Akrapovič. Il nuovo impianto di scarico è realizzato completamente in titanio ed è capace di performance straordinarie che esaltano ancor più il suono del V8 4.0 TFSI.
L’incremento di potenza è di 9 CV e 15 Nm, portando quindi la potenza massima (sulle versione Performance) a 614 CV e 715 Nm di coppia, con un guadagno di peso di 8 kg.
Il terminale di scarico è contraddistinto da una sezione cilindrica in carbonio opaco con il doppio logo “Audi Sport e Akrapovič”, mentre il suono dall’impronta racing è aiutato dalla valvola di controllo del flusso dei gas di scarico che, soprattutto in rilascio, scoppietta e suona con maggiore libertà.

LO SPECIALISTA DEL SUONO

La collaborazione con Akrapovič non è casuale: lo specialista degli scarichi, sin dal 1991, si è affermato come uno dei migliori al mondo per quanto riguarda design, tecnologia e prestazioni. Dall’anno 2009 collabora come fornitore ufficiale di sistemi di scarico per Audi Sport nel categorie motoristiche quali WEC e DTM, vantando pure la vittoria a Le Mans nel 2010 con l’Audi LMP1 e nel 2012 con la vittoria del FIA WEC.