Renault Twingo La Parisienne: la citycar francese più chic che mai

19-Lug-2017  
  • Renault Twingo La Parisienne
  • Renault Twingo La Parisienne 2
  • Renault Twingo La Parisienne 3
  • Renault Twingo La Parisienne 4
  • Renault Twingo La Parisienne 5
  • Renault Twingo La Parisienne 6
  • Renault Twingo La Parisienne 7
  • Renault Twingo La Parisienne 8
  • Renault Twingo La Parisienne 9
  • Renault Twingo La Parisienne 10
DS 4

Con il ritorno di “La Parisienne”, la Renault Twingo si fa più esclusiva che mai. La Twingo La Parisienne è una serie speciale che rievoca la Renault 4 Parisienne degli anni Sessanta. Arriva a ottobre con prezzi a partire da 14.550 euro e, come su tutta la gamma, il cambio automatico a doppia frizione viene offerto allo stesso prezzo del manuale.


CHIC, GLAM O SPORTIVA

Glam, chic o sportiva: la Renault Twingo ha diverse personalità, in base all’allestimento. La più esclusiva? Senza dubbio la Twingo La parisienne, che si posiziona per equipaggiamenti al top della gamma. Dopo la Twingo più “glam” mai realizzata, ovvero la Lovely, Renault punta in alto e presenta questa serie speciale più ricca che mai. Che, ovviamente, strizza l’occhio al pubblico femminile. 

Sono le donne, infatti, le più grandi fan della citycar francese “tutto dietro”, che rappresentano ben il 71% della clientela. Per i maschietti, o per le donne più sportive, c’è la Twingo GT, che con i suoi 110 CV assicura prestazioni brillanti.


TWINGO LA PARISIENNE, LA PIÙ RICCA DELLA GAMMA

Dalla vecchia R4 riprende il “tartan verde” che ritroviamo nei rivestimenti dell’abitacolo. La carrozzeria è in Verde Acqua con stripping laterali e, in opzione, è disponibile il grande tetto apribile in tessuto personalizzato. Contribuiscono all’eleganza e all’esclusività di questa serie speciale i vetri oscurati, le modanature in tinta, gli specchietti retrovisori lucidi, i fari fendinebbia, e i cerchi in lega Diamantati Black da 16 pollici.

La dotazione della Twingo La Parisienne comprende i l sistema multimediale R-Link Evolution con radio DAB e Android Auto, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori, la retrocamera e, volendo, il cambio automatico a doppia frizione EDC, offerto su tutta la gamma allo stesso prezzo del manuale. E, proprio per questo, scelto da quasi la metà della clientela.
 

I PREZZI DELLA RENAULT TWINGO LA PARISIENNE

La Renault Twingo La Parisienne SCe 69 è in listino con un prezzo di 14.550 euro, sia nella versione manuale sia in quella automatica; la Twingo La Parisienne Energy TCe 90 invece costa 15.350 euro, anche in questo caso con entrambe le trasmissioni.

Gli ordini si apriranno ad agosto, mentre il lancio è previsto per il mese di ottobre 2017.

Autore: Michele Neri