Renault per neopatentati: Twingo, Clio e Mégane

20-Gen-2023  
  • Renault Twingo per neopatentati
  • Renault Twingo elettrica per neopatentati
  • Renault Clio per neopatentati
  • Renault Kangoo per neopatentati
DS 4

La gamma Renault per neopatentati comprende tre modelli: la Twingo, sia in versione termica sia 100% elettrica, il Kangoo, e l'intramontabile Clio.

Qui, invece, trovate tutte le auto guidabili dai neopatentati in listino nel 2023.

INDICE
Renault Twingo per neopatentati
Renault Clio per neopatentati
Renault Kangoo per neopatentati

La  Twingo è una delle auto più interessanti per i neopatentati che vivono in città: ha dimensioni compatte, ha un raggio di sterzata da record (fa un'inversione di marcia in uno spazio minuscolo), e offre una posizione di guida rialzata. La base, infatti, è quella della (ormai fuori produzione) Smart Forfour.

Le versioni guidabili dai neopatentati sono la versione a benzina 1.0 3 cilindri da 65 Cv e quella elettrica con batteria da 22 kWh.

La Renault Clio è una utilitaria dalle dimensioni generose, comoda e con una buona tenuta di strada. Rispetto alla piccola Twingo ha finiture più curate, un abitacolo più spazioso, e un bagagliaio capiente, dunque può essere l'unica auto di famiglia, adatta ai genitori così come ai figlia neopatentati.

La versione guidabile da chi ha appena conquistato la tesserina rosa monta lo stesso motore 1.0 3 cilindri aspirato della Twingo, dunque le prestazioni sono modeste. A parità di allestimento costa circa 2.000 euro in più rispetto alla Twingo.

La Kangoo è una multispazio con un abitacolo molto spazioso, e scusate il gioco di parole. È una vettura molto versatile, adatta a gite all'Ikea così come alle vacanze in famiglia. Il motore diesel da 95 Cv, guidabile anche dai neopatentati, assicura prestazioni adeguate e consumi bassi.

Autore: Redazione


stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi