Renault TCe: un nuovo motore 1.3 turbo benzina

13-Dic-2017  
  • Motore 1.3 TCe Renault
DS 4

Renault ha introdotto un nuovo motore turbo benzina - un 1.3 TCe - sulle monovolume Scénic e Grand Scénic. Un propulsore sviluppato in collaborazione con il gruppo Daimler che verrà montato da molte altre vetture della Casa francese nel corso del 2018.
 

NUOVO MOTORE RENAULT: TUTTI I DETTAGLI DEL 1.3 TCE

Il nuovo motore Renault TCe è offerto in tre varianti di potenza (115, 140 e 160 CV) ed è abbinabile a trasmissioni manuali e automatiche EDC a doppia frizione.

Il consumo medio dichiarato sulla Scénic è di 18,5 km/l nel ciclo misto mentre per quanto riguarda le prestazioni la variante 160 EDC impiega solo 9,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Il motore Renault 1.3 TCe può vantare alcune “chicche” come la tecnologia di rivestimento dei cilindri Bore Spray Coating ripresa dal propusore presente sulla Nissan GT-R, l’iniezione diretta con pressione portata a 250 bar e una nuova camera di combustione per ottimizzare la miscela aria/carburante.

Da non sottovalutare, inoltre, la tecnologia Dual Variable Timing Camshaft che gestisce le valvole di aspirazione e di scarico in funzione delle sollecitazioni del motore offrendo una maggiore coppia ai bassi regimi e più coppia lineare agli alti.
 

RENAULT SCÉNIC TCE: I PREZZI E LE RIVALI

Le Renault Scénic e Grand Scénic sono già ordinabili con il nuovo motore TCe a benzina. Di seguito troverete tutti i prezzi e le rivali della variante a cinque posti della monovolume della Régie.

Renault Scénic TCe 115 Sport Edition 21.750 euro

Fiat 500L 1.4 Cross 21.050 euro

Fiat 500L Wagon 0.9 TwinAir 19.800 euro

Ford C-Max 1.0 EcoBoost 125 CV Titanium 23.650 euro

Mercedes B 160 24.040 euro

Renault Scénic TCe 115 Life 22.150 euro

Citroën C4 Picasso PureTech 25.000 euro

Fiat 500L 1.4 Cross 21.050 euro

Fiat 500L Wagon 0.9 TwinAir 19.800 euro

Ford C-Max 1.0 EcoBoost 125 CV Titanium 23.650 euro

Renault Scénic TCe 140 Zen 25.750 euro

BMW 218i Active Tourer 27.900 euro

Citroën C4 Picasso PureTech 25.000 euro

Ford C-Max 1.5 EcoBoost 26.650 euro

Mercedes B 200 28.060 euro

Renault Scénic TCe 140 Zen EDC 27.550 euro

Toyota Verso 1.8 26.100 euro

Volkswagen Golf Sportsvan 1.4 TSI DSG 25.900 euro

Renault Scénic TCe 140 Sport Edition2 26.150 euro

BMW 218i Active Tourer 27.900 euro

Citroën C4 Picasso PureTech 25.000 euro

Ford C-Max 1.5 EcoBoost 26.650 euro

Mercedes B 200 28.060 euro

Renault Scénic TCe 140 Sport Edition2 EDC 27.950 euro

Toyota Verso 1.8 26.100 euro

Volkswagen Golf Sportsvan 1.4 TSI DSG 25.900 euro

Renault Scénic TCe 140 Business 26.500 euro

BMW 218i Active Tourer 27.900 euro

Citroën C4 Picasso PureTech 25.000 euro

Ford C-Max 1.5 EcoBoost 26.650 euro

Mercedes B 200 28.060 euro

Renault Scénic TCe 140 Business EDC 28.300 euro

Toyota Verso 1.8 26.100 euro

Volkswagen Golf Sportsvan 1.4 TSI DSG 25.900 euro

Renault Scénic TCe 140 Intens 27.750 euro

BMW 218i Active Tourer 27.900 euro

Citroën C4 Picasso PureTech 25.000 euro

Ford C-Max 1.5 EcoBoost 26.650 euro

Mercedes B 200 28.060 euro

Renault Scénic TCe 140 Intens EDC 29.550 euro

Renault Scénic TCe 140 Bose 29.450 euro

BMW 218i Active Tourer 27.900 euro

Ford C-Max 1.5 EcoBoost 26.650 euro

Mercedes B 200 28.060 euro

Renault Scénic TCe 140 Bose EDC 31.250 euro

Renault Scénic TCe 160 Intens 28.550 euro

Ford C-Max 1.5 EcoBoost 26.650 euro

Mercedes B 200 28.060 euro

Renault Scénic TCe 160 Intens EDC 30.350 euro

Citroën C4 Picasso THP 32.000 euro

Renault Scénic TCe 160 Bose 30.250 euro

Ford C-Max 1.5 EcoBoost 26.650 euro

Mercedes B 200 28.060 euro

Renault Scénic TCe 160 Bose EDC 32.050 euro

Citroën C4 Picasso THP 32.000 euro

Renault Scénic TCe 160 Initiale Paris 34.550 euro

Renault Scénic TCe 160 Initiale Paris EDC 36.350 euro

Autore: Marco Coletto