Renault: nuova gamma Executive per Talisman ed Espace

16-Nov-2017  
  • Renault Executive a On House Milano
DS 4

Renault lancia la nuova gamma Executive dedicata ai businessman e ai manager d’azienda: offre un alto livello di finiture e di equipaggiamenti tecnologici per soddisfare una clientela esigente che usa l’auto come strumento di lavoro. 

Tre i modelli che si possono fregiare dell’allestimento Executive: la Talisman (berlina e Sporter), l’Espace, e la Mégane Grand Coupé a partire dalla prima vera del 2018. Tutti con una ricca dotazione di serie rivolta al comfort e alla sicurezza.

La location scelta per il lancio alla stampa è On House Milano, la “casa più tecnologica d’Italia” dove tutte le funzioni possono essere controllate da un tablet. Un po’ come sulla gamma Executive di Renault.


RENAULT TALISMAN EXECUTIVE

La Talisman Executive si distingue per gli interni in pelle grigio chiaro (sedili e inserti delle portiere)  a per i cerchi in lega da 18 pollici. Dal punto di vista della tecnologia, la vettura è equipaggiata con il sistema a quattro ruote sterzanti 4Control con controllo delle sospensioni, portellone ad apertura e chiusura automatica (dedicato alla Sporter), impianto audio Bose Sound System con 12 altoparlanti, e sistema multimediale Rlink2 con schermo touch verticale da 8,7 pollici dal quale si controllano le funzioni della vettura.

Il prezzo di listino della Renault Talisman Executive è di 37.400 euro per la versione berlina e 38.400 euro per la station wagon.
 

RENAULT ESPACE EXECUTIVE

La monovolume per antonomasia nell’allestimento Executive sfoggia l’inedita tinta della carrozzeria Grigio Titanio e cerchi in lega da 19 pollici. I rivestimenti in pelle dei sedili è in grigio sabbia con bande laterali marroni, mentre al centro della plancia troviamo - come sulla Talisman e la Mégane Grand Coupé - lo schermo touch verticale in stile tablet da 8,7 pollici e il raffinato impianto audio firmato Bose.

Il bagagliaio ha l’apertura e la chiusura del portellone elettrica e grazie al sistema One Touch basta preme un pulsante per abbattere gli schienali della seconda e della terza fila. 

Il prezzo della Renault Espace Executive parte da 42.550 euro.
 

MEGANE GRAND COUPÉ EXECUTIVE

La berlina compatta dal taglio sportivo sarà disponibile nell’allestimento Executive a partire dalla prossima primavera. La dotazione di serie prevede gli interni in pelle riscaldabili con funzione massaggio, il cruise control adattivo con frenata d’emergenza, il sistema 4Contro e il Multi-sense con il quale si può scegliere tra 5 modalità di guida: Neutral, Eco, Comfort, Sport e Perso.

Autore: Michele Neri