Piste go-kart, i kartodromi di Roma, Milano e Torino

07-Giu-2012  
  • Gara go-kart
  • Partenza gara go-kart
  • Go-kart al nurburgring
  • Pista per go-kart
  • Go-kart bi-posto
DS 4

Il go-kart è il mezzo ideale per gli appassionati della guida che vogliono vivere le emozioni della pista contenendo nello stesso tempo le spese perché, si sa, l’automobilismo è uno sport piuttosto costoso. Ed è con il go-kart che i piloti di Formula 1 hanno sviluppato le loro doti di guida, un mezzo leggero e veloce capace di regalare tante emozioni. Vediamo le piste per go-kart più importanti di Roma, Milano e Torino.
 

Piste go-kart Roma

Una pista per go-kart nella città di Roma, in Via della Muratella, è KartRoma. Un kartodromo autdoor, ovvero all’aperto, dove possono correre adulti e bambini, dove si organizzano gare ma dove non è possibile correre con il proprio go-kart. KartRoma è un circuito adatto a tutti, per provare il brivido di gareggiare senza dover comprare kart, attrezzatura e abbigliamento specifico.

Sempre nella città di Roma, in Via Silicella 111, troviamo la pista per go-kart HolikartRoma. Un circuito indoor, ovvero al chiuso, che può essere frequentato in tutte le stagioni e con qualunque condizione climatica. Anche questo kartodromo, come KartRoma, è adatto anche ai principianti, affitta i propri go-kart e organizza gare di gruppo.
 

Piste go-kart Milano

In Via Di Vittorio a Rozzano c’è Big Kart, l’unica pista di go-kart outdoor presente nella zona di Milano. La pista Big Kart offre il servizio di noleggio go-kart 4 tempi, go-kart 125 2 tempi e organizza gare, sempre con go-kart a nolo, ma permette anche di affittare la pista per girare con il proprio mezzo.

Per chi vuole divertirsi con gli amici anche in condizioni climatiche sfavorevole c’è Mokart, una pista per go-kart indoor a Cinisello Balsamo, nei dintorni di Milano, in Viale Brianza 95. Mokart non permette, come tutte le piste indoor, di utilizzare il proprio kart, ma offre a nolo go-kart per grandi e go-kart elettrici e a benzina per bambini. I prezzi del kartodromo, presenti sul sito ufficiale, variano a seconda del giorno e dell’ora in cui si va a girare.
 

Piste go-kart Torino

Nella città di Torino in Via Monginevro 242 troviamo il King Center, pista per go-kart al coperto che si sviluppa su due livelli, dove è possibile noleggiare baby-kart per bambini e due tipi di go-kart per adulti. Oltre ai servizi di noleggio e organizzazione gare, al kartodromo King Center organizzano corsi di go-kart per bambini dai 9 anni in su.

Fuori dalla città da Torino a Moncalieri, Strada  Freylia Mezzi 47, c’è la pista per go-kart Club Des Miles. Un ritrovo per tutti gli appassionati di motori della provincia di Torino, dove oltre al servizio di noleggio i possessori di go-kart e supermotard privati possono scatenarsi pagando l’ingresso in pista, nella quale è possibile girare anche con quad e automobili. Oltre ai 980 metri di circuito asfaltato, Club Des Miles ha un circuito sterrato lungo 300 metri con salti e woops.

Ecco un video girato sulla pista Club Des Miles dove girano dei potenti go-kart 125 con cambio manuale.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi