Peugeot Urban Crossover, suv concept derivata dalla nuova 208

23-Apr-2012  
  • Peugeot Urban Crossover
  • Peugeot Urban Crossover tre quarti posteriore
  • Peugeot Urban Crossover dettaglio sezione anteriore
  • Peugeot Urban Crossover dettaglio sezione posteriore
  • Peugeot Urban Crossover anteriore
  • Peugeot Urban Crossover posteriore
DS 4

Peugeot presenta al Salone dell’auto di Pechino una nuova crossover compatta costruita sulla base della nuova 208, la Urban Crossover.  Per ora si tratta di una concept car, che prefigura la crossover compatta che Peugeot ha intenzione di produrre in serie, ideale per l’utilizzo cittadino grazie alla sua versatilità e alle dimensioni compatte.

L’ascesa delle suv è ormai un dato di fatto e gran parte delle case automobilistiche ne offrono di diverse dimensioni e diversi prezzi. Anche oggi, dove la parola d’ordine è down sizing, le suv e le crossover non arrestano il loro successo, che anzi è sempre maggiore grazie ai nuovi modelli compatti che meglio si adattano alle esigenze e alle tasche della maggior parte degli automobilisti. La Peugeot Urban Crossover, con dimensioni tra le più piccole del segmento, è lunga 4,14 metri e larga 1,74.

Sportivo e tondeggiante il design della Peugeot Urban Crossover, caratterizzato da un frontale aggressivo con ampie prese d’aria, cofano bombato e fanali piccoli e inclinati. Sviluppato nei Centri Stile Peugeot di diverse città del mondo, il design della Urban Crossover riprende alcuni elementi dalla CRZ e dalla nuova 208.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi