Opel Mokka, il suv compatto con prezzi a partire 18.450 euro

16-Ott-2012  
  • Suv compatto Opel Mokka profilo lato destro
  • Suv compatto Opel Mokka anteriore
  • Suv compatto Opel Mokka profilo lato sinistro
  • Suv compatto Opel Mokka tre quarti anteriore lato destro
  • Suv compatto Opel Mokka tre quarti anteriore lato sinistro
  • Suv compatto Opel Mokka posteriore
  • Suv compatto Opel Mokka anteriore e tre quarti posteriore
  • Suv compatto Opel Mokka bagagliaio
  • Suv compatto Opel Mokka cambio automatico
  • Suv compatto Opel Mokka volante e strumentazione
  • Suv compatto Opel Mokka interni
  • Suv compatto Opel Mokka sedili anteriori
  • Suv compatto Opel Mokka consolle centrale
DS 4

Dopo la citycar Adam Opel presenta un’altra importante novità, la Mokka. Si tratta di un suv compatto che va a coprire un segmento prima inesistente all’interno del marchio, e il successo sembra già essere arrivato, dato che le ordinazioni hanno già superato quota 40.000 ancora prima del lancio commerciale previsto nel mese corrente.
 

Caratteristiche e dimensioni

La Opel Mokka ha un design accattivante, dimensioni compatte (è lunga 4,28 metri) pensate per le esigenze della clientela europea e ideali per un utilizzo cittadino, ed è ricca di tecnologie innovative sulla sicurezza e sul comfort da auto di categoria superiore, tra cui i sedili ergonomici, i fari anteriori adattivi al bi-xeno di terza generazione, l’Hill Start Assist e l’Hill Descend Control, ESP e il controllo di trazione, di serie su tutte le versioni, che agisce come un differenziale autobloccante.
 

Motori e trazione anteriore o integrale 4WD

Tre sono i motori disponibile per il suv compatto Opel Mokka. Il 1.6 litri aspirato da 115 cv e 155 Nm abbinato alla trazione anteriore, con consumo medio di 6,5 l/100 km, il 1.4 Turbo da 140 cv e 200 Nm, con trazione integrale 4WD abbinato al debutto solo alla trasmissione manuale a 6 rapporti, con consumo medio di 6,4 l/100 km, una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0-100 km/h coperta in 9,9 secondi, e il 1.7 CDTI da 130 cv e 300 Nm, versione diesel disponibile con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o integrale 4WD (quest’ultima solo in abbinamento al cambio manuale). La Opel Mokka 1.7 CDTI 4WD raggiunge una velocità massima di 187 km/h e accelera da 0-100 km/h in 10,5 secondi, mentre la versione a trazione anteriore con cambio manuale, la più parca, fa registrare un consumo medio di soli 4,5 l/100 km.
 

Trazione integrale efficiente

La trazione integrale della Mokka, che pesa con tutti i suoi componenti 65 chilogrammi, è un sistema efficiente che trasmette, in condizioni di fondo stradale perfetto, la trazione alle sole ruote anteriori. In questo modo evita inutili attriti al fine di ottenere sensibile risparmio di carburante, mentre in condizioni di aderenza precarie il dispositivo elettronico di trasferimento della coppia ripartisce la trazione anche alle ruote posteriori fino ad un massimo di 50-50 a seconda delle esigenze.
 

Prezzi

La Opel Mokka sarà in listino, in Italia, con prezzi a partire da 18.450 euro per la versione 1.6 litri con trazione anteriore.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi