Nuovi fuoristrada concept del marchio Jeep presentati al raduno Easter Jeep Safari

03-Apr-2012  
  • Jeep Grand Cherokee Trailhawk Concept
  • Jeep Wrangler Apache 2012
  • Jeep Mighty FC Concept
  • Jeep J-12 Concept
  • Jeep Wrangler 2012 personalizzato Mopar
  • Wrangler Traildozer Concept 2012
DS 4

La celebre marca americana di fuoristrada Jeep, in collaborazione con Mopar, ha presentato all’Easter Jeep Safari sei nuovi fuoristrada concept. L’Easter Jeep Safari è un raduno di fuoristrada alla sua quarantaseiesima edizione che si tiene a Moab, nello Utah, dal 31 marzo all’8 aprile, e da la possibilità agli appassionati di off road di cimentarsi in impegnativi percorsi a bordo delle loro 4x4.

Sei sono i nuovi fuoristrada concept presentati da Jeep in collaborazione con Mopar, la divisione del gruppo Chrysler che produce ricambi e accessori originali per Jeep dal 2002, che ha annunciato la nascita di una nuova divisione Off-Road Mopar specifica per lo sviluppo di ricambi originali e accessori di alta qualità esclusivamente per Jeep.
 

Jeep Grand Cherokee Trailhawk Concept

Concept derivato dalla Jeep Grand Cherokee, dotata di sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, pacchetto Adventure, ganci traino e sistema 4x4 Quadra-Drive. La vernice della carrozzeria è colore bianco Stone White, i cerchi in lega a 5 razze da 18 pollici montano pneumatici Goodyear specifici per le prestazioni in fuoristrada e alla protezione dell’auto in fuoristrada ci pensano le barre paracolpi sviluppate da Mopar.
 

Jeep Wrangler Apache 2012

Questa Wrangler firmata Mopar è una interpretazione estrema della celebre 4x4 dura e pura della Jeep. Dotata dal potente motore V8 HEMI, una soluzione da tempo voluta dagli appassionati, è dotata di una potenza di 470 cv e 637 Nm di Coppia, ma le modifiche non finiscono qui: sulla Jeep Wrangler Apache firmata Mopar troviamo assali Mopar Pro 60, un braccio di sollevamento Stage 3 e cerchi bead-lock, oltre a tante altre modifiche che rendono la Wrangler ancora più adatta al fuoristrada estremo.
 

Jeep Mighty FC Concept

Questo concept è un omaggio ad un modello costruito da Jeep tra gli anni ’50 e ’60 che si basa sulla Jeep Wrangler Rubicon, rispetto alla quale ha il passo allungato e la cabina avanzata sulle ruote anteriori per poter aggiungere un cassone a sponde abbattibili di 2,4 metri. Le capacità fuoristradistiche sono state messe in primo piano nello sviluppo di questo concept, che è dotato di enormi pneumatici da 40 pollici montati su cerchi da 17 pollici.
 

Jeep J-12 Concept

E’ una versione lunga della Jeep Wrangler 4 porte con il kit Mopar, estetica modificata in stile Jeep Gladietor, con grande cassone dietro la cabina, e grandi capacità fuoristradistiche grazie alle sospensioni sviluppate da Mopar che conferiscono maggiore altezza da terra e ai grossi pneumatici da 36 pollici.
 

Jeep Wrangler 2012 personalizzato Mopar e Wrangler Traildozer Concept 2012

Il primo è un esemplare di Jeep Wrangler Rubicon utilizzato da Mopar come vetrina per gli oltre 250 accessori sviluppati per la personalizzazione di questo modello. Il secondo è un vero e proprio concept realizzato da Jeep in collaborazione con Mopar; dotato di un motore V8 HEMI da 470 cv, cambio manuale a 6 rapporti, sospensioni rialzate e pneumatici da 37 pollici, è stato sviluppato per il fuoristrada estremo.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi