Nuove Nissan Qashqai e X-Trail, più tecnologiche ed equipaggiate

04-Lug-2017  
DS 4

La Nissan Qashqai è da anni il modello di riferimento nel suo segmento. Con 2,3 milioni di esemplari venduti dal lancio nel 2007, infatti, è una delle C SUV di maggior successo nelle vendite.
Quest’anno il Qashqai si rinnova sotto tutti i fronti. Cambia dentro e fuori, proponendo un look più moderno, interni rinnovati e un allestimento più completo e tecnologico. Ma cambia anche (leggermente) nelle dimensioni, allungandosi di 17 mm, e aggiorna i suoi dispositivi di sicurezza.
Fuori la nuova Nissan Qashqai si riconosce subito dai nuovi gruppi ottici a LED con le luci diurne a “boomerang”. I fari anabbaglianti inoltre seguono la curva in base alla velocità del veicolo e all'angolo di sterzata, per maggiore visibilità notturna e quindi la sicurezza.
Aprendo la portiera infatti si notano subito il nuovo volante a tre razze più piccolo e sportivo, il nuovo selettore del cambio e i nuovi comandi del cruise control.


TEKNA+, ANCORA PIù ACCESSORIATA

Nasce anche la versione Tekna+, che si colloca come modello di punta sopra Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna. Con nuove esclusive funzionalità premium di serie, Tekna+.
In questo allestimento troviamo infatti i nuovi sedili con supporti lombari più marcati, pelle nappa di qualità superiore e trapuntature 3D. Il sedile del guidatore inoltre ha la funzione di memoria con due posizioni predefinite collegate agli specchietti retrovisori.
L’abitacolo nel complesso offre una qualità percepita decisamente maggiore.

Sulla nuova Nissan Qashqai l’assetto è stato rivisto per migliorare il piacere di guida e per migliorare la precisione quando l’asfalto risulta disconnesso. È stata anche aumentata la rigidità della barra anti-rollio, in modo da rendere l’auto più agile in curva, riducendone il rollio.


GAMMA MOTORIZZAZIONI

La gamma motorizzazioni di Nissan Qashqai parte dal best seller 1.5 dCi da 110 CV (con emissioni di CO2 di soli 99 g/km e un consumo di soli 3,8 litri/100 km) passando poi per il 1.6 diesel da 130 CV con trazione 2WD o 4WD, finendo poi con i benzina 1.2 Dig-t da 115 CV e 1.6 163 CV. I prezzi non sono ancora disponibili, ma sono confermate  le versioni Visia, Acenta, Business, N-Connecta e Tekna,oltre alla nuova Tekna+.


SI RINNOVA ANCHE X-TRAIL

Anche l’ammiraglia SUV Nissan X-Trail si rinnova, innalzando il livello di qualità e di finiture. Anche qui troviamo nuove colorazioni (4 per X-Trail) e il meglio della tecnologia per la sicurezza e per l’infotainment. C’è anche un nuovo motore a benzina 1.6 da 163 CV, mentre rimangono i due diesel: il 1.6 dCi 130 Cv e il 2.0 dCi da 177 CV. Il più potente è disponibile anche con il cambio automatico CVT (che simula le marce come un normale cambio automatico) e con la trazione integrale. Infine, il sistema di assistenza alla guida sarà disponibile anche per la Nissan X-Trail a partire dalla seconda metà del 2018.
 

Autore: Redazione