Nuova Suzuki Ignis, foto ufficiali e informazioni

30-Ott-2015  
  • Suzuki Ignis tre quarti anteriore
  • Suzuki Ignis tre quarti posteriore
  • Suzuki Ignis interni 2
  • Suzuki Ignis interni
DS 4

La nuova Suzuki Ignis è un’evoluzione del concept iM-4, svelato lo scorso anno al salone di Ginevra. Il nuovo SUV compatto, pur evocando col nome “Ignis” una passate generazione di vetture compatte, taglia nettamente i ponti con il passato, proponendo un’auto totalmente inedita.

La Ignis è dotata di un sistema di trazione integrale capace di renderla versatile e utilizzabile su ogni tipo di percorso. Questo modello si affiancherà nella gamma dell’attuale Suzuki Jimny, rivolgendosi ai clienti che cercano una vettura distintiva e uno stile di vita attivo.

Al Motorshow di Tokio la Ignis è equipaggiata con il motore 1.2 DualJet con cambio automatico CVT e sistema di ibridazione smart SHVS (Smart Hybrid System by Suzuki.)

Design

La Suzuki Ignis è caratterizzata da un design semplice e essenziale, attraente e molto personale. Il design richiama il classico stile del 4X4 di Casa Suzuki, come il cofano tipico della Suzuki Vitara, oppure i montanti oscurati della Swift.

Tra i colori scelti al lancio ci sono il classico Pure White Pearl, il Flame Orange Pearl Metallic eil Neon Blue Metallic, create in esclusiva per questa vettura e concepite per sottolinearne lo stile estremamente dinamico.

Gli interni della Suzuki Ignis ripropongono la stessa idea di semplicità razionale nel design, con una consolle centrale dalla caratteristica forma cilindrica. Gli occupanti sono accolti in uno spazio contraddistinto da elementi pratici e funzionali, arricchiti da spunti stilistici in linea con le tendenze del segmento.

Pratica e muscolosa

La nuova Suzuki Ignis, con la sua altezza da terra di 180 millimetri e i pneumatici da 175/60R16, risulta una vera 4X4 cittadina e garantisce una totale sicurezza di guida su ogni tipo di terreno e con ogni condizione atmosferica, anche se il suo habitat naturale è il traffico della giungla urbana.

La versione Trail

La nuova Suzuki Ignis si presenta anche in versione concept Ignis Trail con un look prettamente orientato al fuoristrada, messo in risalto da una gommatura di maggiore dimensioni (205/55R17), passaruota dai profili accentuati e altri dettagli dal sapore off-road.