Nuova Skoda Superb Wagon, l’arrivo in Italia a settembre

26-Mag-2015  
  • Nuova Skoda Superb Wagon 2015
  • Nuova Skoda Superb Wagon 2015 posteriore
  • Nuova Skoda Superb Wagon 2015 profilo
  • Nuova Skoda Superb Wagon 2015 tre quarti posteriore
DS 4

La nuova Skoda Superb Wagon farà il suo esordio al 66° Salone di Francoforte 2015 per poi arrivare, subito dopo, sui mercati europei. Spaziosa, confortevole e sicura, è stata costruita sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen.

La proverbiale spaziosità dell'abitacolo è stata incrementata: l'interasse è stato aumentato di 80 mm, la carreggiata è stata portata a 1.584 mm nella parte anteriore e a 1.572 mm in quella posteriore, ottenendo così più spazio interno. I passeggeri anteriori hanno 39 mm in più di spazio per i gomiti, mentre quelli posteriori  hanno uno spazio per le ginocchia da record di 157 mm, circa il doppio di quanto offerto dalla concorrenza.

La nuova Skoda Super Wagon è best in class anche per quanto riguarda la capacità del suo bagagliaio: 660 litri, 27 litri in più rispetto alla generazione precedente. Con i sedili posteriori ribaltati, il volume complessivo raggiunge i 1.950 litri.

Il nuovo linguaggio stilistico l'ha resa poi più accattivante. "Con la nuova ŠKODA Superb Wagon, abbiamo ulteriormente sviluppato i punti di forza della nostra ammiraglia, presentata da poco in versione berlina, sottolineando, grazie al suo design dinamico, la nostra competenza costruttiva in materia di auto familiari”, così commenta Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA con Responsabilità per lo Sviluppo Tecnico.

Sulla nuova Superb Wagon ritroviamo gli ultimi e innovativi sistemi di sicurezza e comfort derivati dalle classi superiori, tra cui la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive, lo SmartLink per connettere lo smartphone alla vettura e il sistema di connessione internet ad alta velocità.