Nuova Skoda Octavia Wagon, prezzi a partire da 19.610 euro

07-Mag-2013  
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 tre quarti posteriore lato sinistro
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 profilo lato destro
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 tre quarti anteriore lato destro
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 posteriore
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 interni
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 leva cambio DSG
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 profilo lato sinistro
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 tre quarti anteriore lato sinistro
  • Nuova Skoda Octavia Wagon 4x4 anteriore
DS 4

Nei prossimi giorni sarà presentata negli showroom Skoda la nuova Octavia Wagon, la pratica e spaziosa station wagon dal design pulito che sarà commercializzata in Italia dal mese di maggio con prezzi a partire da 19.610 euro nella versione 1.2 TSI Active, 1.000 in più rispetto alla versione berlina. Un evento importante per la Casa automobilistica ceca, dato che il 30% delle vendite del Marchio nel nostro Paese riguardano proprio la Octavia Wagon.


Tre benzina e due diesel

Al lancio sono disponibili tre versioni a benzina: Octavia Wagon Green tec 1.2 TSI da 105 cv, Octavia Wagon Green tec 1.4 TSI da 140 cv – per ora disponibili solo con il cambio manuale a 6 rapporti – e la top di gamma Octavia Wagon Green tec 1.8 TSI da 180 cv con trasmissione automatica doppia frizione DSG. Due le versioni a gasolio: Octavia Wagon 1.6 TDI 105 cv e Octavia Wagon 2.0 TDI 150 cv, entrambe disponibili anche con l’efficiente trazione integrale con frizione Haldex di quinta generazione. A breve arriveranno anche una versione meno potente a gasolio da 90 cv con cambio manuale a 5 rapporti e la versione GreenLine da 110 cv con cambio manuale a 6 rapporti, quest’ultima in grado di consumare solamente 3,3 l/100 km nel ciclo di omologazione. La Casa dichiara che rispetto al modello uscente la nuova Octavia Wagon ha fatto registrare una riduzione dei consumi del 17%.
 

Tre allestimenti

Tre gli allestimenti disponibili sulla nuova Octavia Wagon, Active Ambition e Elegance, tutti dotati di 7 airbag di serie, ABS, ESC, attacchi Isofix, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata con telecomando, cruise control, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, sedile di guida regolabile in altezza, sedili posteriori divisibili e ribaltabili, e sistema audio MDI. L’allestimento Ambition aggiunge cerchi in lega, climatizzatore automatico bizona, mini frigo sotto il bracciolo anteriore, sistema Light Assistant, volante a 3 razze con comandi radio e vetri elettrici posteriori. Il più completo allestimento Elegance prevede finiture più curate e un equipaggiamento ancora più completo aggiungendo un impianto audio più performante con 8 altoparlanti, sensori di parcheggio, antifurto volumetrico, volante rivestito in pelle e cerchi in lega da 17”.