Nuova Seat Ibiza Cupra, attesa per marzo 2013

31-Gen-2013  
  • Nuova Seat Ibiza Cupra
  • Nuova Seat Ibiza Cupra tre quarti anteriore lato sinistro
  • Nuova Seat Ibiza Cupra profilo
  • Nuova Seat Ibiza Cupra anteriore
  • Nuova Seat Ibiza Cupra posteriore
  • Nuova Seat Ibiza Cupra tre quarti posteriore
  • Nuova Seat Ibiza Cupra interni
  • Nuova Seat Ibiza Cupra volante e strumentazione
  • Nuova Seat Ibiza Cupra dettaglio pedaliera
  • Nuova Seat Ibiza Cupra consolle centrale
  • Nuova Seat Ibiza Cupra sedili anteriori
  • Nuova Seat Ibiza Cupra motore
Citroën C4 X

E’ in arrivo la nuova Seat Ibiza Cupra restyling 2013. Si tratta del modello più sportivo della gamma, motorizzata con il 1.4 TSI da 180 cv e 250 Nm montato anche sulle cugine Volkswagen Polo GTI e Audi A1 1.4 TSI. Disponibile a partire da marzo 2013 al prezzo di 21.950 euro, vanta una dotazione di serie completa.
 

Veloce e parca nei consumi

Anche sulle piccole sportive le case automobilistiche adottano tutta la tecnologia possibile per ridurre i valori di consumi ed emissioni inquinanti. Nel caso specifico il 1.4 TSI abbinato all’efficiente cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, permette alla nuova Seat Ibiza Cupra di consumare 5,9 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Un buon risultato considerate le prestazioni che la Cupra è in grado di raggiungere, ottenuto anche alle migliorie aerodinamiche apportate sul nuovo modello. La velocità massima della Cupra è di 228 km/h, e lo scatto da 0-100 km/h coperto in 6,9 secondi.
 

Bassa cubatura e doppia sovralimentazione

Il 1.4 TSI della nuova Ibiza Cupra è sovralimentato da un compressore meccanico a cinghia e da un turbocompressore che lavorano in modo complementare. Il primo aumenta la coppia ai bassi regimi, mentre il secondo entra in funzione a regimi più elevati. Oltre i 3.500 giri/min il compressore meccanico si fa da parte, ed è solo il turbocompressore a sovralimentare il motore.
 

Assetto sportivo e differenziale elettronico

Per quanto riguarda l’handling la nuova Ibiza Cupra è stata dotata di sospensioni sportive con schema McPherson all’anteriore e con barra di torsione al posteriore. Le molle ribassate di 15 mm abbassano il baricentro della vettura e ne riducono il rollio, per una precisione di guida migliore.
La trazione, sulle ruote anteriori, è garantita dal differenziale elettronico XDS a bloccaggio trasversale.
 

Dotazione di serie

La nuova Seat Ibiza Cupra è dotata di un ricco equipaggiamento di serie che include: climatizzatore, sedili e volante sportivi, cerchi in lega da 17”, fari bi-xeno con luci posteriori e anteriori diurne a LED e cambio automatico a doppia frizione DSG.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi