Nuova Seat Ibiza Cupra 2015: 192 CV col nuovo 1.8 TSI

02-Set-2015  
  • Nuova Seat Ibiza Cupra 2015
  • Nuova Seat Ibiza Cupra 2015 tre quarti posteriore
  • Nuova Se at Ibiza Cupra 2015 anteriore
  • Nuova Seat Ibiza Cupra 2015 posteriore
  • Nuova Seat Ibiza Cupra 2015 interni
  • Nuova Seat Ibiza Cupra 2015 abitacolo
  • Nuova Seat Ibiza Cupra 2015 cambio manuale
Citroën C4 X

Cambiamento radicale per la piccola sportiva di Casa Seat: il piccolo 1.4 TSI con trasmissione automatica DSG viene sostituito da un più grande e potente 1.8 TSI da 192 CV abbinato ad un cambio manuale. La nuova Seat Ibiza Cupra, quindi, va controtendenza. Per offrire prestazioni superiori e un’esperienza di guida più coinvolgente.


Il motore e le prestazioni

L’unità da 1.8 litri turbo con alimentazione a iniezione diretta e indiretta eroga 192 CV di potenza e 320 Nm di coppia tra i 1.450 e 4.200 giri (12 CV e 70 Nm in più rispetto all’1.4 TSI della precedente), e scompare dalla scena il cambio automatico a doppia frizione DSG in favore di un manuale a 6 marce.

In termini di prestazioni la nuova Seat Ibiza Cupra ragiunge i 235 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.; il consumo medio dichiarato è di 6 l/100 km.


Sospensioni attive e differenziale XDS

La nuova Seat Ibiza Cupra è equipaggiata di serie cerchi da 17” e Drive Profile Cupra, un sistema che consente di scegliere tra le due modalità Comfort e Sport che varia le caratteristiche dello sterzo e delle sospensioni.

Per scaricare con più efficacia la coppia motrice sulle ruote anteriori è presente, sempre di serie, il differenziale elettronico XDS, così come fa parte della dotazione il sistema di frenata anti collisione multipla e il rilevatore di stanchezza del guidatore. La nuova Ibiza Cupra ha ottenuto le 5 stelle EuroNCAP.


Infotainment con MirrorLink

Con la nuova Seat Iniza Cupra è possibile restare sempre connessi in sicurezza, attraverso il sistema Seat FullLink e al MirrorLink, che consentono di accedere alle funzioni del proprio smartphone dal touchscreen integrato nella console centrale.

Il sistema FullLink integra anche le funzioni Apple Car PlayTM (telefono, messaggi, musica, mappe) e Android AutoTM (che fornisce accesso rapido e facile alla navigazione, comunicazioni, musica e applicazioni in maniera più sicura rispetto all’accesso alle stesse app sullo schermo del telefono durante la guida).