Nuova Renault ZOE, prezzo e autonomia

13-Dic-2016  
  • Nuova Renault ZOE 2016 tre quarti anteriore
  • Nuova Renault ZOE laterale
  • Nuova Renault ZOE 2016 interni
  • Nuova Renault ZOE 2016 tre quarti posteriore
  • Nuova Renault ZOE 2016 in curva
  • Nuova Renault ZOE 2016 panorama
DS 4

La Renault Zoe, la piccola 100% della Casa francese, si rinnova ancora una volta. Più efficiente, più moderna e soprattutto con una migliore autonomia. Già disponibile nei concessionari dallo scorso ottobre, la Renault Zoe viene proposta in due versioni: la prima, la Flex, ha la batteria a noleggio e costa 25.000 euro, mentre la versione classica con batteria in acquista costa 33.000 euro.


AUTONOMIA DA RECORD

La nuova Renault ZOE vanta anche un’autonomia da record. nel ciclo NEDC è in grado di percorrere 400 km a zero emissioni (il doppio rispetto alla prima ZOE). Questo grazie alla batteria Z.E. 40 da 41 kWh che garantisce il miglior livello di autonomia sul mercato delle auto elettriche accessibili al grande pubblico. In condizioni di guida reali (percorsi urbani e interurbani) la ZOE è in grado di percorrere 300 km con una carica completa, in modo da garantire ai clienti un largo margine di utilizzo.

Per ricaricare le batteria, la Renault ZOE ricorre al caricatore CaméléonTM, che le permette di ricaricarsi più rapidamente alle stazioni di ricarica a corrente alternata, ovvero quelle più diffuse.  Inoltre è in grado di adattarsi automaticamente alle varie potenze disponibili, recuperando fra gli 80 e i 120 km di autonomia in circa mezz’ora.

Oltre al motore R90 da 92 cv, la Renault ZOE rimarrà disponibile anche con la motorizzazione Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.


ANCHE PIÙ TECNOLOGICA

La Renault ZOE è disponibile anche in versione Bose® caratterizzata dalla selleria in pelle premium, dai i sedili anteriori riscaldabili, naturalmente dal sistema audio Bose® con radio DAB, dai cerchi da 16’’ Bangka diamantati e dalla tinta Grigio Ittrio.

Si completa la scelta delle nuove tinte con le colorazioni Rosso Intenso e Grigio Titanio, mentre rimangono le classiche Bianco Ghiaccio, Bianco Nacré, Nero Etoilé, Blu Foudre e Grey Frost.
Nell’allestimento Intens non mancano il radar di parcheggio posteriore e l’impianto Auditorium 3D by Arkamys, i retrovisori elettrici ripiegabili e i cerchi in lega 16’’ Bangka.

Le prime ZOE con nuova batteria Z.E. 40 saranno disponibili nei concessionari Renault a fine 2016.