Nuova Renault Twingo GT, potenza e dati tecnici

11-Giu-2016  
  • Renault Twingo GT
DS 4

Renault presenta la Renault Twingo GT, una versione sportiva della piccola citycar frutto del know how derivato dalle competizioni. Sotto il cofano (posteriore) della Renault Twingo GT troviamo il TCe 898 cc da 110 cv e 170 Nm di coppia. Il telaio è stato migliorato grazie alle nuove sospensioni e a nuovi settaggi di ESP e sterzo, ora più preciso e meno demoltiplicato, in modo da offrire un piacere di guida e una precisione superiori.

Esteticamente si distingue per i cerchi in lega da 17 pollici, dalla presa d’aria laterale, dal doppio tubo di scappamento e dalla nuova tinta Spicy Orange.

Il design è ispirato alla Twin’Run, la concept car che annunciava le linee della terza generazione di Renault Twingo,da cui provengono i cerchi in lega e le strisce laterali.
Quattro le tinte disponibili per la Renault Twingo GT: Spicy Orange, Cosmic Grey, Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio.Anche gli interni sono stati resi più sportivi e speciali e ora sono caratterizzati da da dettagli Orange, soglie delle portiere brandizzate Renault Sport, pedaliera in alluminio e pomello della leva dl cambio in alluminio.