Nuova Renault Mégane, prezzi e dotazione

08-Dic-2015  
  • Nuova Renault Mégane frontale
  • Nuova Renault Mégane tre quarti anteriore
  • Nuova Renault Mégane posteriore
  • Nuova Renault Mégane profilo
  • Nuova Renault Mégane in movimento
DS 4

La Nuova Renault Mégane è stata presentata allo scorso Salone di Francoforte e ora si prepara al lancio sul mercato a partire da gennaio 2016.

La nuova compatta di Casa Renault cambia non poco nel look, presentando tratti delle sue sorelle maggiori e le nuove firme luminose a LED. I suoi punti forti sono la tecnologia - presa in prestito dal segmento superiore - come le ruote sterzanti, il tablet dell’infotainment da 8,7 pollici, Head-Up display a colori e i sistemi di assistenza alla guida.

Nuova Mégane: design e funzionalità

La Nuova Renault Mégane vanta un design più scolpito e muscoloso, mentre i materiali degli interni sono un salto avanti rispetto alla precedente generazione. Ne guadagna anche lo spazio a bordo: ora i passeggeri posteriori hanno uno spazio di 179 mm per le ginocchia, mentre il bagagliaio ha una capacità di 384 dm3.
Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova Renault Mégane monta il cruise control adattivo, il sistema di avviso superamento della carreggiata, frenata di emergenza attiva, sensore angolo morto e l’easy park assist.

Agilità e piacere di guida

Sulla nuova Renault Mégane - in particolare, la versione GT - fa il suo esordio il 4Control, sistema in grado di far sterzare le ruote posteriori in modo da rendere l’auto più agile più stabile in velocità e più agile nelle curve strette.
Anche il gruppo sospensioni  stato migliorato, mentre le motorizzazioni offrono potenze che vanno da 90 fino a 205 CV.
Esordisce anche la tecnologia Multi-Sense, che permette di selezionare diverse modalità di guida che agiscono su sterzo, acceleratore, motore e sospensioni.

Motori e allestimenti

La nuova Renault Mégane in Italia sarà disponibile con quattro livelli di equipaggiamento: Life, Zen, Intens e Bose, a cui si aggiungono le versioni GT Line e GT, disponibili nella nuova colorazione Blu Iron. Le altre colorazioni disponibili, invece, sono Bianco Ghiaccio, Bianco Nacré, Blu Cosmo, Grigio Platino, Grigio Titanio, Nero Etoilé, Beige Duna, Marrone Caramello, Rosso Passion e Blu Berlin.

Le motorizzazioni disponibili saranno i dCi Diesel in versioni da 90 CV con cambio manuale a 6 marce (93g CO2/Km – 3,6 l /100Km), da 110 CV con cambio manuale a 6 marce oppure con automatico EDC6, e infine la dCi 130 CV con cambio manuale a 6 marce.
Le due motorizzazioni a benzina invece sono caratterizzate dal TCe da 100 Cv con cambio manuale a 6 marce e dal TCe da 130 CV disponibile anche con cambio EDC7.

La Nuova Renault Mégane sarà disponibile a partire da gennaio 2016.