Peugeot 508 debutta con First Edition

07-Mar-2018  
  • Peugeot 508 debutta con First Edition 01
  • Peugeot 508 debutta con First Edition 02
  • Peugeot 508 debutta con First Edition 03
  • Peugeot 508 debutta con First Edition 04
  • Peugeot 508 debutta con First Edition 05
  • Peugeot 508 debutta con First Edition 06
DS 4

Ne avevamo già parlato della nuova Peugeot 508, la berlina fastback del Leone, svelata per la prima volta al Salone di Ginevra in questi giorni. L’ulteriore novità è la versione di lancio del modello, che si chiamerà First Edition. Una tiratura limitata disponibile solo in 12 paesi europei, tra cui l’Italia, da prenotare on-line. Le prime consegne a ottobre 2018.
 

EDIZIONE GT

La Peugeot 508 First Edition presenta l’allestimento GT. Esternamente viene proposta in 2 colorazioni, Dark Blu e Rosso Ultimate. il profilo della calandra è nero lucido, mentre i cerchi in lega sono da 19’’ Augusta bicolore diamantati nel colore esclusivo Grey Dust. Il design filante e dinamico e il frontale di forte impatto si sposano al meglio con i dettagli sportivi della First Edition, ma sono proprie della nuova Peugeot 508. La nuova creazione della storica Casa francese si differenzia infatti dai modelli classici del segmento, proponendo una sorta di coupé 5 porte fastback. La motorizzazione disponibile in Italia per la First Edition è il Diesel BlueHDi 180 abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti.
 

VOLANTE SPECIALE

Il design interno prevede decori in legno, tipo Zebrano, e rivestimenti in Alcantara e pelle Nappa di colore nero con cuciture a contrasto Aikinite. La limited edition di lancio della nuova berlina offre un’interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit. Impressionante il volante: compatto, con una corona in pelle traforata pieno fiore con decorazioni cromo satinato. Completano lo stile dell'abitacolo il rivestimento del cielo nero, l’illuminazione d’ambiente full led, la pedaliera in alluminio e il battitacco firmato First Edition. Il quadro strumenti è in posizione rialzata ampiamente configurabile e il touch-screen hd è da 10”.
 

IMPIANTO AUDIO FOCAL

Tra i tanti aiuti alla guida troviamo il Night Vision che permette di riconoscere la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta. Altre tecnologie di bordo sono il Wireless Smartphone Charging, la radio digitale DAB e il touch-screen che comprende la 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, il riconoscimento vocale e l’accesso al pacchetto di Connected Navigation Services. Inoltre è montato l’impianto audio Premium Focal, per un’audio di primissimo livello con 10 altoparlanti. In dotazione, solo per i clienti First Edition, anche la cuffia wireless Focal disegnata dal Peugeot Design Lab.

Autore: Francesco Bagini