Nuova Nissan 370Z 2018, dettagli caratteristiche

30-Ago-2017  
  • Nuova Nissan 370Z tre quarti anteriore
  • Nuova Nissan 370Z frontale
  • Nuova Nissan 370Z tre quarti posteriore
  • Nuova Nissan 370Z profilo
DS 4

Con l’anno nuovo arriva il restyling della Nissan 370Z, la coupé sportiva che erede della 350Z che porta avanti la tradizione sportiva della Casa. La 370Z non è stata stravolta, ma aggiornata e migliorata in molti gli aspetti.
 

LE MODIFICHE ESTETICHE

Si parte dagli esterni, che mostrano i nuovi gruppi ottici anteriori scuri e posteriori combinati, un dettaglio prima disponibile solo sulla versione Nismo. E poi ci sono le maniglie nere (con fascia nera sul posteriore) e nuovi cerchi in lega da 19 pollici; oltre ad una nuova tinta rossa metallizzata per la carrozzeria, quella che vediamo nelle foto.

Piccole modifiche che rendono la Nissan 370 un po’ più fresca. Modifiche che però non sono disponibili per le versioni Nismo e Roadster, che tuttavia rimangono in listino.


LA NUOVA FRIZIONE

C’è anche una nuova frizione ad alte prestazioni, sviluppata in collaborazione con il brand sportivo EXEDY. La nuova frizione (disponibile solo sulle 370Z con cambio manuale) garantisce un peso minore - e quindi un miglior comfort di guida - ma anche una maggiore resistenza. Inoltra migliora il funzionamento del sistema Syncro Rev Control, che permette una doppietta precisa automatica quando si scala marcia.

Infine sulla Nissan 370Z MY 2018 troviamo anche un sistema d’infotainment aggioranto: il NissanConnect Premium con touchscreen da 7 pollici, provvisto di navigatore satellitare, lettore DVD, e (optional) retrocamera posteriore.


IL MOTORE V6 DELLA 370Z

Sotto il cofano della nuova Nissan 370Z invece troviamo lo stesso V6 aspirato 3,7 litri da 328 CV di potenza. La trazione, naturalmente, è posteriore, con tanto di differenziale autobloccante che aiuta - non poco - nella guida sportiva.

Ryan Gains, Chief Marketing Manager Sport Cars e C-Segment di Nissan Europe, ha commentato: “Da quasi 50 anni, le coupé Z di Nissan sono un cult tra gli appassionati di auto sportive in cerca di prestazioni e qualità. Il modello 2018 di Nissan 370Z non tradisce questa identità, portando le dinamiche di guida e il design a nuovi livelli”.

La nuova Nissan 370Z è già disponibile in Europa nel MY 2018.

Autore: Redazione